Con l’ultima imboscata di Kevin Costner e Woody Harrelson, Nerflix si avvicina sempre di più al cinema…
Ci sono sere in cui la tua sala cinematografica di riferimento ha in programmazione titoli che hai già visto allora decidi di ripiegare su Netflix non per vedere una serie che lasciamo a chi ha molto tempo libero ma per vedere un film, naturalmente un film di distribuzione originale Netflix e non uscito in sala.
Un noto regista che da anni ha consumato le sale ci ha detto l’altro giorno: “normale che in sala si respiri un’atmosfera unica, il problema oggi e’ che un buon 70% di film che vedi in sala tradiscono le aspettative vuoi mettere la possibilità a casa di vedere un film e qualora non ti piacesse di scegliere subito un altro o un altro ancora ? E lo dico contro i miei interessi…”.
Dell’opportunità di vivere un ambiente multitasking su Netflix, Amazon Prime Video, etc.. ne abbiamo già parlato: puoi cambiare quante volte vuoi film e contemporaneamente tenere cellulare o pc acceso.
Ma veniamo al film che abbiamo visto stasera.
Purtroppo anche questa volta la visione e’ stata in parte rovinata dallo spoiler di un giornalista che in un articolo letto giorni fa aveva svelato alcuni particolari (un brutto vizio che dovrebbe esser debellato) ..ma a parte questo “Highwaymen – L’ultima imboscata”
e’ un film di quelli che normalmente vedi con piacere al cinema e che scopri esser stato distribuito solo per Netflix.
La storia e quella di due ex Texas Rangers ormai “in pensione” richiamati per fermare Bonnie e Clyde che continuano ad uccidere nel loro cammino poliziotti nonostante siano amati dalla gente.
Il film e’ raccontato dal punto di vista dei due ex Texas Rangers che danno a loro la caccia, non vediamo quasi mai Bonnie e Clyde.
Nel film il più bravo sicuramente è Woody Harrelson, poi sempre un piacere rivedere Kevin Costner che qui riassume tutti i suoi personaggi ..nel film vedi mille sue interpretazioni, personaggi ed espressioni..si vede comunque che ha raggiunto una certa età (l’attore e’ anche il produttore esecutivo del film).
In pieno stile reunion di Netflix (alla base di quasi ogni progetto c’è la necessità di riunire cast artistico di grande fama popolare) c’e'anche la regina dei camei: Kathy Bates.
Nonostante qualche lungaggine nei dialoghi il film e’ molto godibile, se però amate i film dal ritmo accelerato non è per voi, se avete il piacere di vedere un film con due miti di Hollywood gradirete il film.
Il film e’ tecnicamente molto curato (costumi, fotografia,etc..) non sembra di vedere un film che ha una destinazione diversa da quella della grande sala
Da vedere su Netflix fino ai titoli di coda.
Voto 6+ 6 1/2