Al via il bando di Umbriametraggi 2019, concorso gratuito per corti di filmmaker umbri dell’Umbria Film Festival con scadenza 1 giugno 2019.
Ancora aperte le iscrizioni al Corso di Sceneggiatura
L’Associazione Umbria Film Festival organizza la dodicesima edizione diUmbriametraggi, concorso per cortometraggi di filmmaker umbri, con l’intento di promuovere e divulgare le loro opere. Tra i cortometraggi pervenuti entro la data di scadenza del 1 giugno 2019, un’apposita Giuria ne selezionerà alcuni che faranno parte della sezione Umbriametraggi 2019 della ventitreesima edizione dell’Umbria Film Festival che si terrà a Montone (PG) dal 10 al 14 luglio 2019..
I corti selezionati concorreranno all’assegnazione dei seguenti premi: Premio Augustuscolor al “miglior cortometraggio” consistente nel 50% di sconto su una singola lavorazione presso Augustuscolor e una Menzione speciale Augustuscolorconsistente nel 50% di sconto su una singola lavorazione presso Augustuscolor). Il bando è gratuito e aperto a cortometraggi di durata massima di 20 minuti, realizzati da registi nati, residenti o domiciliati in Umbria. Il bando completo e il form di iscrizione sono scaricabili dal sito dell’Umbria Film Festival, www.umbriafilmfestival.com
Sempre il 1 giugno 2019 scadono le iscrizioni – anche queste gratuite – al Corso di sceneggiatura organizzato dall’Umbria Film Festival, che si terrà il 13 luglio, durante il festival a Montone. Il corso avrà una durata di quattro ore e sarà tenuto in lingua inglese dalla regista e sceneggiatrice danese Lone Scherfig (Their Finest; Italiano per principianti; An Education - Premio del Pubblico al Sundance). Per le iscrizioni accedere al seguente link https://www.
Per maggiori informazioni
um@umbriafilmfestival.com
info@umbriafilmfestival.com
www.umbriafilmfestival.com