pomeriggi di musica gratuita – A Roma ripartono i pomeriggi di musica davanti al Mosè di Michelangelo

Anche quest’anno la Cappella Musicale Costantina ripropone pomeriggi di musica gratuita alla tastiera dell’organo storico della basilica di San Pietro in Vincoli a Roma. Il Maggio dei mercoledì organistici verrà inaugurato proprio il primo maggio alle 15.15 (anticipando di un quarto d’ora – solo per l’evento del Primo Maggio) l’esecuzione integrale dell’opera per tastiera di Domenico Zipoli organista gesuita di Prato anima del barocco italiano. Il concerto eseguito da Paolo De Matthaeis seguirà accompagnando le visite al Mosè di Michelangelo assecondando l’orario d’apertura della chiesa.
L’idea è quella di avvolgere la basilica di note regalando ai visitatori un’ora spettacolare di emozioni dando voce al grande organo Alari posto proprio difronte al Mosè.

Un modo “informale” di fare musica colmando le distanze dell’arte che in un breve istante diventano contemplazione e fantasia devastante.
“L’organo di Mosè” prevede un’ora ogni mercoledì di Maggio a partire dalle 15.30 con artisti diversi del calibro di Paolo De Matthaeis, Oliver Gruda, Ennio Cominetti, Americo Gorello alle prese con programmi spettacolari dove l’organo, sempre protagonista, darà voce alle pagine di Bach, Frescobaldi, Zipoli, Corelli, Haendel dal barocco al romanticismo.

 

Il concerto è a ingresso libero

 
Basilica di San Pietro in Vincoli

Ogni mercoledì del mese di maggio alle ore 15,30
Piazza di San Pietro in Vincoli, 4/a

00184 Roma
INGRESSO LIBERO

I commenti sono chiusi.