Avengers per chi ama il genere imperdibile

Smartphone zero per gli Avengers la prima volta in 10 anni che ci capita…

La prima.cosa da dire dopo esser usciti da Avengers:Endgame e’ il piacere di ritrovare l’esperienza di anni fa in sala..

–Quello che mancava l’esperienza della sala..

Trovare la tua sala di riferimento piena, ripiegare “coraggiosamente” su altra sala vicino o non vicinissima, non importa..vedere la maschera che ti dice: “venga un bel po’ prima anche se ha già il biglietto”, stare in fila (cosa a Roma impossibile per l’inciviltà ormai dilagante delle persone che la vivono) e accorgerti che vicino a te c’e’ il ragazzo 30enne con la felpa Marvel, i ragazzi più giovani febbrili, il 60enne che non vede l’ora di vivere la riunion di tutti gli Avangers con cui ha passato anni consumando fumetti ai tempi come oggi ancora vendutissimi.

— Tutte le età

Non era solo l’ennesima sala piena ma una sala composta da gente di tutte le età, tutti motivati dagli 8 ai 60 anni, esclusi curiosi o perditempo..anche perché il film dura 3 ore ed è un vero omaggio a chi ama il franchise.

—Una scena mai vista

Non esiste produttore nel mondo di ieri, di oggi, di domani che che non vorrebbe organizzare il piano di lavorazione della scena in cui vediamo vestiti normali tutti ma proprio tutti gli Avengers nel prefinale.

—Anche piacevolmente furbo

Avengers strizza l’occhio anche ai due “universi più importanti” per l’Accademy: Girl Power con una scena antologica con le Avengers donne che combattono insieme e il Black Power (Black Panther docet).

– Esclusi curiosi

Il film non è fatto per chi non li ama e per chi non li conosce, e’ un’altalena di emozioni ma solo per chi sa tutto.

Chi sa poco dei precedenti apprezzera’ la presenza di mezza Hollywood nel film ma non capirà moltissime cose che accadono nel passato.

—Meglio delle aspettative

Per chi ama gli Avengers e’ un film straordinario, sono riusciti a superare le aspettative e accontentare tutti.

–Giornalista irresponsabile

Difficile parlare di A.E. perche’ ogni scena raccontata e’ un vero spoiler.

Cercate di leggere il meno possibile, un giornalista ha scritto nel titolo l’altro giorno una cosa svelando.una scena che accade, un vero irresponsabile, questo tipo di giornalisti dovrebbero essere ripresi in qualche modo non e’giusto nei confronti degli spettatori che pagano leggere cose che accadono.

Se non sapete tutto degli Avengers non è comunque non film per voi ma se li amate e’ il miglior film di supereroi mai visto

–Samrtphone out

E concludendo, la cosa straordinaria e’ tornare a più di 10 anni fa…quando i cellulari non erano smartphone e mandavano solo SMS.

In 3 ore e 1 minuto nessuna, nessuna delle 300 persone della sala dove eravamo si e’ messa a chattare su wp o a fare altro. Non era mai successo da quando esistono gli smartphone.

—No titoli

Unica pecca non ci sono video dopo i titoli di coda cosa ma ci sono le foto di ognuno di loro…

Avengers:Endgame

Per chi ama gli Avengers e il genere 8 1/2

Per chi non li conosce “non si avventuri”

Per chi ama il genere imperdibile.

I commenti sono chiusi.