Arrivato Joe Dante al Lucca Film Festival…premiato con Mick Garris
il regista di tanti film come Piranha (1978), Gremlins (1984), Small Soldiers (1998) …è stato premiato ieri sera insieme al produttore e regista Mick Garris.
A termine della premiazione sono stati fatti vedere in anteprima due episodi di “Nightmare Cinema” lavoro collettivo e antologia horror di cinque registi in cui troviamo l’episodio “Mirare” girato da Joe Dante e “Dead” girato da Mick Garris.
Il primo un omaggio al genere affronta tutti i sottogeneri dell’horror dal thriller allo splatter (Dead” girato da Mick Garris). il secondo è un satira horror contro la chirurgia plastica (“Mirare” di Joe Dante).
“Nightmare Cinema” ha cinque storie con protagonisti cinque sconosciuti che si ritrovano in una sala di proiezioni di proprietà del “Proiezionista” (Mickey Rourke).
Una volta all’interno assistono ad una serie di film con loro stessi protagonisti, film che mostrano le loro paure più profonde e i loro più oscuri segreti in cinque diverse storie: “The Thing in the Woods” (di Alejandro Brugués); “Mirare” (di Joe Dante); “Mashit” (di Ryûhei Kitamura) “This Way to Egress” (di David Slade) e “Dead” (di Mick Garris).
Ad attenderlo all’entrata della premiere sul red carpet tantissimi appassionati del genere horror pronti a farsi autografare copertine di dvd indimenticabili, tantissimi anche ad attendere Rutger Hauer che verrà premiato alla carriera oggi e che ieri ha tenuto una Masterclass sul cinema con i giovani.