CORTINAMETRAGGIO: ULTIMA GIORNATA RICCA DI APPUNTAMENTI

CORTINAMETRAGGIO: ULTIMA GIORNATA RICCA DI APPUNTAMENTI

L’INCONTRO CON NUOVOIMAIE PER I DIRITTI DEGLI ARTISTI

PER LA PRIMA VOLTA AL FESTIVAL

IL CANTAUTORE EDOARDO DE ANGELIS PRESENTA IL SUO LIBRO LA GARA DEI SOGNI

LA REALTÀ VIRTUALE DA FRANZ KRALER CON ALESSANDRO PARRELLO

GRAN FINALE CON LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE DELLA XIV EDIZIONE CON

YUMAN, EDOARDO DE ANGELIS E WALTER DI FRANCESCO

 

Cortinametraggio chiude la sua XIV edizione con un’ultima giornata ricca di eventi speciali. Alle 10.00 al Grand Hotel Savoiain Sala Dolomia il NUOVOIMAIE, l’Istituto che tutela i diritti degli artisti, sarà per prima volta al Festival per un incontro presieduto dal Presidente NUOVOIMAIE Andrea Miccichè, sui diritti degli artisti e sui bandi dell’art 7, riservati ai soci, che ogni anno l’istituto assegna per produzione e distribuzione di cortometraggi, lungometraggi e progetti teatrali.

 

Alle 11.30 alla Cooperativa di Cortina il cantautore Edoardo De Angelis presenta il suo libro “La gara dei sogni” edito da Arcana. Come in un romanzo d’avventure, e di piccole disavventure, De Angelis ci racconta la sua vita attraversata dalla musica e quella della famosa canzone “Lella”, entrata nel patrimonio universale della musica popolare. Un percorso di quasi cinquant’anni di musica d’autore, del costume e della società, perché questo è ciò di cui la canzone d’autore si nutre. Come una favola, nella quale i personaggi sono Fabrizio De André, Sergio Endrigo, Francesco De Gregori, Neri Marcorè e tantissimi altri che sono entrati con passo sicuro nelle pagine di questa cronaca del nostro tempo.

la virtual reality sarà protagonista alle ore 11.00 di un evento presso Franz Kraler, il celebre department store di Cortina D’Ampezzo in Corso Italia 119. Si tratterà di un’occasione davvero speciale che permetterà al pubblico di vivere un’esperienza unica attraverso le immagini realizzate dalla West 46th Films di Alessandro Parrello. Grazie all’ausilio dei visori, le persone avranno la sensazione di volare e di essere all’interno di un ambiente reale. Il tutto possibile grazie alla realtà virtuale 3D e del video mapping 3D, a testimoniare l’attenzione di Cortinametraggio verso le ultime tecnologie

 

Alle 19.00 all’Alexander Girardi Hall gran finale per questa ricchissima edizione con l’annuncio dei vincitori durante la cerimonia di premiazione. Arrichiranno la serata Edoardo De Angelis, la giovane promessa musicale Yuman il cui nuovo singolo “Run” è stato lanciato proprio il 22 marzo.

Sul palco anche il mentalista dei VIP Walter di Francesco. Durante la cerimonia inoltre NUOVOIMAIE consegnerà un premio al miglior cortometraggio con interpreti esordienti.

I commenti sono chiusi.