Visto Biancaneve molto per bambini, piacerà in parte anche alle donne

 

Visto Biancaneve molto per bambini, piacerà in parte anche  alle donne

E’ il primo dei due film “dedicati” e “ispirati” alla favola più conosciuta di sempre “Biancaneve” aspettando quello dark e ghotic arriva quello “più favola” e per bambini piccoli (anche se il mostro un pochino  farà paura ma i piccoli sono abituati).

Si parte con l’animazione iniziale del Re, l’entrata in scena di Julia Roberts poi la piccola Biancaneve diventa Lily Colins e si ritrova con i nani che nel film hanno nuovi nomi…

Il film pero’ non ha nulla a che vedere ne’ con lo stile disneyano di  “come d’incanto” (che era molto bello) ne con le idee alla Tim Burton stile “Alice…”.

Appare tutto caricaturale come fosse una sorta di film tipo Shrek con attori in carne ed ossa  senza avere quella forza almeno per il primo tempo.

Quando Biancaneve incontra i nani (nella seconda parte) il film migliora, il principe e’ comunque eccessivamente ridicolizzato (poverino l’attore) ma il training di Biancaneve grazie ai nani fa diventare la seconda parte più piacevole e meno noiosa della prima (anche i titoli di coda alla Millionaire sono piacevoli).

Un film per bambini. Insieme a Lorax che uscirà invece più avanti due film dedicati a loro accompagnati da un solo genitore, in questo caso (Biancaneve) la mamma.

Voto 6

Un pensiero su “Visto Biancaneve molto per bambini, piacerà in parte anche alle donne

  1. Pingback: ECCO COSA TI ASPETTA DAL 4 AL 6 APRILE…PER ARRIVARE PREPARATI AI PROSSIMI 10 APPUNTAMENTI | cinemotore BLOG di cinem"A"