Un viaggio indimenticabile” con Nick Nolte e Matt Dillon

21 marzo “Un viaggio indimenticabile” ” (“Head full of honey”) di Til Schweiger con Nick Nolte e Matt Dillon – Warner Bros Pictures Italia

Il film di Nick Nolte presentato a Capri Hollywood con Greta Scacchi  ha commosso   tutti… 

Un uomo (Nick Nolte) alle prese con l’Alzheimer non si rassegna alla morte della moglie ..ma dietro quel dolore c’e molto altro .il figlio Matt Dillon e la nipotina parlando con il dottore cercano di aiutarlo cercando di assecondarlo, di riempirgli la giornata di cose da fare e di far apparire normali le cose strane che fa.

Nel film  Head Full of Honeygli sceneggiatori con spingono il pedale sulla drammaticità della malattia che colpisce milioni di persone ma raccontano il rapporto tra una bimba e suo nonno, un nonno a volte burbero ma adorabile interpretato da Nick Nolte che ha superato i 100 film da attore e I 77 anni d’età.

Siamo molto lontani da.un filmone  come Still Alice ma comunque  molto piacevole e per tutti : allo “smarrimento” gli sceneggiatori preferiscono condire, sapientemente, il film di tanto sano umorismo.

Un film piacevole ancora non uscito in sala in Italia  e fatto vedere in anteprima a Capri Hollywood…

 

 

TRAMA

Non essendo più in grado di vivere da solo, Amadeus a malincuore si trasferisce dal figlio Nick che vive con la moglie Sarah – una coppia che ha a che fare con i propri problemi – e la loro vivace figlioletta di 10 anni, Tilda, alle porte di Londra. Lì, nonostante lo sconvolgimento e il caos che derivano dall’arrivo di Amadeus in un clima familiare già teso, tra il nonno e la nipotina si instaura un legame speciale. La pazienza e l’affetto di Tilda per Amadeus diventano il suo più forte legame con la vita e la persona che era. Quando Amadeus esprime il profondo desiderio di rivisitare i luoghi dei suoi ricordi più belli, Tilda prende una decisione coraggiosa. Sfuggendo ai suoi genitori, lo accompagna in un imprevedibile viaggio a Venezia, che trasformerà non solo le loro vite, ma l’intera famiglia.

Regia: Til Schweiger Cast: Nick Nolte, Matt Dillon, Emily Mortimer, Jacqueline Bisset

 

 

I commenti sono chiusi.