Caspita che fiko…”Alita: Angelo della battaglia” .

Uscirà in tutto il mondo il 14 febbraio “Alita: Angelo della battaglia”

Interessante prima di parlare del film, notare quanti premi Oscar siano convolti in questo avvincente film di fantascienza : produttore e cosceneggiatore James Cameron (Avatar, Titanic) che ha vinto 3 statuette, 2 ne ha vinte Christoph Waltz che nel film intepreta lo scienziato (il dottor Ido) che scova nei rifiuti il resto di una ragazza cyborg, che ricostruirà ricordando la figlia scomparsa… pian piano la ragazza dovrà cercare di capire chi era prima del conflitto…ma scena dopo scena prenderà coscienza della propria forza….

Per la parte dell’antagonista non è stato scelto un attore qualunque ma l’attore più bravo delle ultime due stagioni : Mahershala Ali che ha vinto l’Oscar per Moonlight ed è il favorito al premio Oscar anche quest’anno come miglior attore per Green Book. Per Green book ha vinto tutti i premi ad oggi assegnati, compreso il Golden Globe….. Nel film “Alita: Angelo della battaglia” ci sono altri 2 premi: Oscar Jennifer Connelly (per A Beautiful Mind) e il coproduttore Jon Landau (per Titanic). 8 Oscar per uno dei film più avvincenti della stagione.

Un film veramente avvincete che vi conquisterà con molti messaggi, come solo James Cameron sa inserire in ogni suo film sempre indimenticabile.

Le ragazze poi impazziranno per il giovane ragazzo che riuscirà a riscaldare il cuore che batte sotto la corazza di acciaio di Alita.

“Alita: Angelo della battaglia” (si parla di un budget di 200 milioni di dollari e si vede) non è solo un film per chi ama la fantascienza, è molto di più. …

Da non perdere.

I commenti sono chiusi.