CINEMOTORE GRAZIE AD ALICE TI REGALA 10 BIGLIETTI PER “10 GIORNI SENZA MAMMA”. IL FILM FUNZIONA QUANDO CI SONO I BAMBINI

CINEMOTORE GRAZIE AD ALICE TI REGALA 10 BIGLIETTI PER “10 GIORNI SENZA MAMMA”. IL FILM FUNZIONA QUANDO CI SONO I BAMBINI, MENO LE SCENE DI UFFICIO. NELLE SCENE CON LA PICCOLA BIANCA SI RIDE MOLTO, I PRIMI 20 MINUTI I MIGLIORI.

Mamme che alle 8 dii mattina già sono da 3 ore in piedi e hanno fatto tutto, compreso la colazione al marito che spesso si defila da compiti che crede siano a “carico” esclusivamente della propria compagna

La vera star del film è Bianca la più piccola del film, uno dei tre figli con i quali si troverà De Luigi senza la Lodovini che decide di andare a Cuba per 10 giorni lasciando il marito nel panico.

L’idea è forte, il trailer anche. Le scene d’uffcio molto meno.

Il film funziona i primi 20 minuti molto esplosivi ogni volta che entra in scena la piccola Bianca Usai riempie lo schermo e si ride comunque. Idem quando inizia a parlare la piccola (veramente una piccola star) ad un certo punto del film.

Le scene dell’ufficio sono molto fredde, poco coinvolgenti. Si vede che la battuta è scritta (bene) per far ridere ma non sempre questo accade.

De Luigi comunque ha il suo stile personale che amerà chi lo adora senza riserve. Serve scovare però altri comprimari mai visti.

Voto 6

Il film in sala dal 7 febbraio

##############################################################
##############################################################

La commedia italiana si sta spostando sempre più verso il family anche per l’esigenza come avevamo già scritto di molte famiglie di andare al cinema cercando di scegliere un film che vada bene per tutti, soprattutto figli compresi.

Infattti da un anno la domanda non è più “che film mi consigli”? Ma “che film posso andare a vedere con mia figlia/o” ?

##############################################################
##############################################################

Alice nella città accompagna il film per famiglie “10 GIORNI SENZA MAMMA”

Domenica 3 Febbraio alle 10.30 presso il cinema Adriano

Se sei sicuro di andare – Scrivi tuo nome e cognome dalle 15.00 di oggi a cinemotore@gmail.com oggetto : Aneprima “10 GIORNI SENZA MAMMA”

I primi 5 nomi arrivati verranno avvisati su come ritirare ognuno 2 inviti per l’anteprima Domenica 3 Febbraio alle 10.30

I commenti sono chiusi.