Alice nella città accompagna il film per famiglie “10 GIORNI SENZA MAMMA”

Alice nella città accompagna il film per famiglie

“10 GIORNI SENZA MAMMA” 

con protagonista Fabio De Luigi

Prodotto da Colorado Film

Nelle sale dal 7 febbraio con Medusa Film

 

Dopo  “Ti presento Sofia” di Guido Chiesa  è in partenza un nuovo percorso educational di Alice nella Città legato al film “10 Giorni senza mamma”, con Fabio De Luigi nei panni di un simpatico papà pasticcione.

Alice nella città accompagnerà e supporterà il film con una serie di azioni dedicate al pubblico delle famiglie e delle scuole.

Alice nella città non solo inviterà il pubblico interessato, attraverso i suoi canali, alla première di Domenica 3 Febbraio alle 10.30 presso il cinema Adriano – dove ci sarà una biglietteria riservata per i ragazzi e le famiglie – ma organizzerà anche due proiezioni speciali rivolte agli studenti:  martedì 5 Febbraio e martedì 12 Febbraio alle 10.00 al Cinema Caravaggio di Roma alla presenza del regista Alessandro Genovesi e degli attoriGiorgia Cardaci e Niccolò  Senni.

 

10 GIORNI SENZA MAMMA di Alessandro Genovesi, Commedia, Italia, 2019

Cast: Fabio De Luigi e Valentina Lodovini, Angelica Elli, Bianca Usai, Matteo Castellucci e Diana Del Bufalo, Giorgia Cardaci, Niccolò  Senni.

 

SINOSSI

 

Carlo e Giulia hanno tre figli: lui è un papà distratto e assorbito dal lavoro, lei è una mamma che si è dedicata alla famiglia rinunciando alla sua carriera. I figli sono Camilla, un’adolescente ribelle di 13 anni in pieno sviluppo ormonale e sentimentale, Tito 10 anni, furbo e sempre pronto a fare scherzi “innocui”, la piccola Bianca di 2 anni che non parla, usa i gesti e si prende ciò che vuole.

Giulia, stanca della routine, comunica alla famiglia che sta per partire per dieci giorni di vacanza. Trovandosi da solo, Carlo si ritrova all’improvviso in un vero e proprio incubo! Tra cene da preparare, inserimento all’asilo, confidenze imbarazzanti della più grande, giochi sfrenati con gli amici del figlio, liti, disastri sfiorati e appuntamenti saltati al lavoro, Carlo sopravvive a questi dieci interminabili giorni anche grazie al prezioso aiuto di una “Mary Poppins” molto particolare. Sarà servito questo tempo per conoscere meglio i propri figli e riavvicinare la famiglia?

 

Il film uscirà nelle sale giovedì 7 Febbraio distribuito da Medusa.

I commenti sono chiusi.