L VIA LA TERZA EDIZIONE DEL PREMIO LELIO LUTTAZZI PER GIOVANI PIANISTI JAZZ E CANTAUTORI

Al via la terza edizione del Premio Lelio Luttazzi

Le iscrizioni saranno aperte dal 25 gennaio al 25 marzo 2019.

Rivolto ai giovani di età compresa tra i 16 e i 30 anni (i 30 anni da compiersi entro il 31 dicembre 2019), il concorso si articola in due sezioni: Giovani Pianisti Jazz e Cantautori e si svolgerà principalmente attraverso tre fasi:

 iscrizione e invio di inediti (tramite CD audio) entro il 25 marzo 2019;

 le prime selezioni avverranno tramite CD audio inviato dai candidati. Saranno scelti 12 finalisti (di cui 6 della categoria Pianisti jazz e 6 della categoria Cantautori) che si esibiranno dal vivo- con il proprio brano inedito- davanti ad una Giuria, a Trieste, il 12 Aprile .

In seguito all’esibizione a Trieste, la Giuria proclamerà i 6 finalisti – 3 per la categoria “Pianisti Jazz” e 3 per la categoria “Cantautori”;

 In seguito, i 6 finalisti si esibiranno dal vivo nella serata dedicata al Maestro Lelio Luttazzi, nel corso dell’estate 2019.  Serata nella quale la Giuria decreterà a proprio insindacabile giudizio i due “Vincitori Assoluti” del Concorso: uno per la categoria Pianisti Jazz e uno per la categoria Cantautori. I due “Vincitori Assoluti” riceveranno due Borse di Studio di Euro 2.000,00 (duemila) cadauna, messe a disposizione da Nuovo Imaie.

Le Giurie saranno composte da musicisti, operatori culturali del settore, dai rappresentanti della Fondazione Lelio Luttazzi, di Isola degli Artisti, di Veneto Jazz e della Casa della Musica di Trieste.

Per scaricare il regolamento completo e la domanda ,QUI:

https://www.premiolelioluttazzi.it/iscriviti-al-premio/

 

 

I commenti sono chiusi.