Arriva in Rai “Mai per Amore” …..”COMPAGNIA” MERCENARIA …l’ 80% chiede rapporti non protetti !!! ..ECCO I DATI
LA STRAGE NASCOSTA
In Italia in questi primi mesi del 2012 sono già state uccise 36 donne. Ogni 3 giorni una donna muore a causa della violenza maschile. E questa è la tragica media degli ultimi 5 anni.
LO STALKING
Secondo i dati dell’Osservatorio Nazionale per lo Stalking a essere oggetto di molestie sono, nell’86 % dei casi, donne (circa 3 milioni secondo l’ISTAT). Circa il 10% degli omicidi dolosi sono preceduti da atti di stalking. La vittima nell’80% dei casi conosce l’autore della persecuzione. Nel 55 % dei casi è probabile che si tratti di un ex, coniuge o innamorato, nel 25 % di un condomino e nel 15 % di un collega di lavoro, di scuola o di università.
IL RACKET DELLA PROSTITUZIONE IN ITALIA
Il mercato del sesso nel nostro Paese: sono da 19 a 26mila le vittime della tratta delle donne in Italia per un giro d’affari che oscilla tra i 2 e i 6 miliardi di euro.
Sono 70mila le prostitute in Italia e il 20% è minorenne. 9 milioni i clienti e l’ 80% di questi chiede rapporti non protetti.
LA VIOLENZA DOMESTICA
In Italia nel 2011 ben 127 donne sono state uccise da un uomo. Nella maggior parte dei casi l’omicida è il compagno o l’ex compagno. Per quasi 6 autori su 10 il movente è stato la gelosia, la non rassegnazione a una separazione o a un abbandono. Gran parte degli omicidi è concentrato tra le donne che hanno un’età compresa tra i 25 e i 50 anni, ma diversi casi hanno interessato donne più anziane o donne molto giovani.
L’omicidio è spesso per una donna solo l’ultima tappa, la più tragica, di una vita di violenze, sofferenze e di sopportazione da parte del proprio uomo.
Nell’anno 2010 1.749 donne si sono rivolte all’Associazione Nazionale Volontarie Telefono Rosa – Onlus di Roma. Il 76% di loro è risultato essere madre, il 65% ha figli minori
Pingback: cinemotore BLOG di cinem"A"