ECCO LA NOSTRA PREVISIONE SUGLI INCASSI

E ORA CHE ABBIAMO VISTO (QUASI) TUTTI I FILM DELLE FESTE ECCO LA NOSTRA PREVISIONE SUGLI INCASSI

Sarà un Natale insolito al cinema….

POPPINS-ADDICT

L’attesa più forte è quella per il ritorno di Mary Poppins che in realtà è un debole sequel (anche se ricco tecnicamente) dove lei torna ad aiutare il bimbo ora cresciuto, non importa che il film non sia all’altezza neanche lontanamente del primo, la gente accorrerà per un incasso di milioni e milioni di euro e questo ci fa piacere comunque anche se il film non ci ha convinto assolutamente.

CONTERA’ IL TAM TAM

Ma chi occuperà il secondo posto delle feste? Ancora non è possibile dirlo ma possiamo dire che conterà tanto il tam tam di chi vedrà i film per primi consigliando o sconsigliando ai loro amici cosa vedere….i soldi sono di meno e la gente non vuole assolutamente sbagliare… Anche se a Natale alla fine si vede un po di tutto e riescono ad incassare anche titoli che non avrebbero incassato in altri periodi.

BOLDI+DE SICA PUNTANO AI 3 GIORNI “CLASSICI” 24-25-26

Ieri ha anticipato gli altri “avversari” “Amici come prima” di Christian De Sica arrivato in 348 sale monitorate da Cinetel a poco meno di 200 mila euro, superato nel primo giorno di programmazione da BOHEMIAN RHAPSODY.

Il film di Natale della premiata ditta De Sica + Boldi ha da sempre incassato nei giorni vicino al Natale, il film incasserà sicuramente molto il 24-25-26…poi conterà il tam tam anche perché proprio il 27 arrivano due film molto attesi

MOSCHETTIERI vs BEFANA-CORTELLESI

Il primo ”Moschettieri del Re – La penultima missione” è un film divertente e d’evasione per tutta la famiglia ed è l’occasione di vedere un goliardico film d’azione con 4 attori uomini mati alle prese con cavalcate, combattimenti, etc…. “La befana vien di notte” con Paola Cortellesi è un film per i bambini e mamme, la storia di un gruppo di ragazzi che decidono di salvare la befana che viene rapita da Fresi nella parte di un bimbo cresciuto “cattivo” al quale la befana non ha portato da piccolo il regalo….

TEEN AGER

Ma il film di Natale Boldi+De Sica si scontrerà il 25 dicembre con “Spider-Man: Un Nuovo Universo” anche se sono indicati per persone diverse.

PECCATO CHE POCHI VEDRANNO UN FILM DA NON PERDERE…

Ai Moschettieri e la Befana si aggiunge un film che purtroppo vedranno poche persone ma che consigliamo di vedere perché vi emozionerete molto “Nelle tue mani” storia emozionante di un ragazzo che vive in periferia e che ama di suonare il pianoforte…. da non perdere.

FRACASSONI, OUTSIDER E FILM PER CINEFILI

Dal 20 usciranno anche ”Bumblebee” (“Transformers 6″) che richiameranno gli amanti degli effetti speciali anche se dopo il flop di “Macchine mortali” la gente forse vuole altro (forse) a parte Aquaman che è “fikissimo” per chi ama il genere …. poi c’e’ un pubblico di maggior età che nei giorni non festivi sceglierà ”The Old Man & the Gun” con Robert Redford e “Ben in back” di Peter Hedges con Julia Roberts. I cinefili d.o.c. vedranno “Cold war” di Pawel Pawlikowski e ”Capri Revolution”,. Outsider la commedia francese “7 uomini a mollo” di Gilles Lellouche (NON L’ABBIAMO ANCORA VISTO).

SUSPIRIA SPACCAINTERNET e AQUAMAN..ASPETTANDO VAN GOGH

Moschettieri, Mary Poppins e Befana continueranno ad incassare anche dopo il 31 dicembre con 3 film che arriveranno a Capodanno per tipi di pubblico completamente diversi : gli amanti dell’horror/thriller vedranno ”Suspiria “ di Luca Guadagnino con Dakota Johnson nella shortlist degli Oscar con due candidature trucco e canzone , i bambini accompagnati non potranno perdersi assolutamente “Ralph Spacca Internet“ che piacerà anche ai loro genitori e chi ama i grandi supereroi, la mitologia, gli effetti speciali riempirà le sale per vedere o ”Aquaman” di James Wan con Jason Momoa e a sorpresa un graditissima Nicole Kidman, tre film che incasseranno sicuramente fino al 6 gennnaio …. insieme ad altri titoli in arrivo il 3 gennaio tra i quali “Van Gogh Sulla Soglia dell’eternità” di Julian Schnabel con un Willem Dafoe impeccabile e bravissimo e “Vice – L’uomo nell’ombra” di Adam McKay (ancora non o abbiamo visto) in odore di Oscar.

ORA TOCCA A VOI…. IMPORTANTE E’ USCIRE DI CASA…

Solo previsioni perché l’unico che deciderà le sorti dei film in sala è esclusivamente il pubblico che ama investire solo dove è sicuro di non sbagliare. Per il resto, non importa la decisione dei singoli o della massa, basta uscire di casa e scegliere di vedere i titoli al cinema ed evitare una vita da reclusi tuttologi che parlano solo di serie credendo l’emozione possa arrivare tra le quattro mura.

SHOW MUST GO ON

I commenti sono chiusi.