“SUSPIRIA” e GLI ALTRI.. ECCO I FILM PIU’ ATTESI DI GENNAIO (I TITOLI)
Tutte le distribuzioni sperano che i i loro film possano esser ancora programmati da 2 al 6 gennaio, quello sarà il periodo più redditizio delle feste.
Quali film ancora incasseranno in quel periodo? Sicuramente “Il Ritorno di Mary Poppins” che la gente vedrà aldilà di qualsiasi critica, non potrà mai essere e non potrà avere la magia e le musiche del primo ma è un evento e la gente risponde sempre agli “eventi” in sala, “Spider-Man: Un Nuovo Universo”, ”Moschettieri del Re – La penultima missione” e “La befana vien di notte” visto anche il periodo….
E sicuramente non uscirà dalla top ten giornaliera per tutte le feste (come fosse la classifica musicale) “Bohemian Rhapsody” che superati a breve i 15 milioni di euro potrebbe aspirare ad avvicinarsi ai 20 totali…impossibile pensarlo ma questo film ha fatto e continua a fare miracoli in termini di ingressi in sala staccando quasi 2 milioni di biglietti -1.934.268 a ieri e continua ad incassare grazie alla magia dei una band unica e al frontmen insuperabile.
#
Passate le feste natalizie Gennaio si presenta come un mese fortemente competitivo in termini di incassi. Vediamo film che richiameranno pubblico in sala.
Il 1 gennaio si sfideranno l’attesissimo ”Suspiria “ di Luca Guadagnino con Dakota Johnson (tutti sono incuriositi e Guadagnino gira molto bene..vedremo il pubblico) e il blockbuster ”Aquaman” di James Wan con Jason Momoa, mentre per i bambini arriverà “Ralph Spacca Internet“ che negli Usa non è decollato come ci si aspettava ma che in Italia andrà sicuramente bene (vedremo)….
Il 10 gennaio reunion di star italiche per “Non ci resta che il crimine” di Massimiliano Bruno (con Marco Giallini, Alessandro Gassmann, Edoardo Leo, Gianmarco Tognazzi) titolo che non ha in quel week end grandi avversari…
Il 17 gennaio entra in scena “Maria Regina di Scozia” di Josie Rourke con Margot Robbie l’attrice che ci ha stra-convinto in “I, Tonya” torna con un film in costume nei panni di Queen Elizabeth I al fianco di Saoirse Ronan-Mary Stuart. Il film sfiderà il thriller ”Glass” di M. Night Shyamalan con Bruce Willis, James McAvoy, Samuel L. Jackson (solo il trailer mette ansia e timore e questo la gente vuole da un thriller) e la commedia “L’agenzia dei Bugiardi” – remake della commedia francese “Alibi.com” con Giampaolo Morelli, Massimo Ghini, Carla Signoris,Paolo Ruffini.
Il 24 gennaio Vincenzo Salemme e Diego Abatantuono uno contro l’altro per i propri figli sposi saranno protagonisti di “Compromessi sposi” , il titolo combatterà contro “Creed II” che vede il ritorno non sul ring ma sulla scena di Sylvester Stallone e Dolph Lundgren e l’action con Jennifer Garner che cerca vendetta nel film “Peppermint” di Pierre Morel, regista noto per aver diretto 10 anni fa “Io vi troverò” e “Peppermint” è proprio un “Io vi troverò” al femminile. Sempre il 24 gennaio segnerà il ritorno sulla scena n una commedia molto femminile (e non solo) RICOMINCIO DA ME Un’impiegata dalla vita anonima capisce che può dare una svolta alla sua esistenza e si mette di nuovo in gioco per il suo ‘secondo atto’.
Il 31 gennaio spazio all’animazione con il terzo “Dragon Trainer” che sfiderà l’horror “L’esorcismo di Hannah Grace” e “l’Apocalypt.ico” film di Matteo Rovere ”Il primo re” con Alessio Lapice (Romolo) e Alessandro Borghi (Remo).
SHOW MUST GO ON
##############################################################
##############################################################