Oggi arriva Luca Argentero, Serena Rossi, aspettando Cortellesi befana post natalizia… E sempre Paola vince come un gatto

Argentero, Rossi, Ruffini e altri 30 attori in arrivo…

Iniziano oggi le Giornate professionali di cinema a Sorrento l’evento più importante per gli addetti al settore per capire  il futuro  del cinema e vedere in esclusiva cosa vedremo…

Attraverso centinaia di trailer durante le convention previste nei 4 giorni, i proprietari dei cinema di tutta Italia sceglieranno cosa programmare nei cinema  che normalmente frequentate che siano monosala o multisala.

In esclusiva verranno fatte vedere clip di film ancora sul set realizzate appositamente per l’evento e prime immagini di film anche internazionali oltre a scoprire in questi giorni i poster dei film più attesi non ancora svelati.

Ci si lamenta spesso che un film esca in poche sale o che abbia vita breve, il più grande problema è che escono ormai 10/12 film a settimana quando il pubblico ne sceglie 1 massimo 2.

Un film dopo esser finito deve arrivare in sala, quindi distribuito.. Serve avere una distribuzione molto prima per evitare di far parte dei 150 film che dovrebbero uscire tra quelli  pronti o quasi pronti. Arriveremo a giugno 2019 con un numero record di film italiani senza data di uscita e si sa che da fine aprile (anche prima) la gente va al cinema difficilmente (a meno che non ci sia blockbuster o piova).

Gli esercenti, proprietari di cinema, pensati una volta  come l’ultimo anello di una catena sono comunque diventati l’anello più importante con coraggio (ultimamente grande coraggio) scelgono quello che può esser giusto per il target della propria sala sempre piu vuota a meno che non ci sia il blockbuster o faccia freddo.

Se un film non funziona viene smontato anche la settimana successiva. Un’arte quella del Cinema che vive di incassi.

Strategiche le film Commission come sempre Puglia, Basilicata,Trentino-Alto Adige, Piemonte le più competitive.

Le distribuzioni spesso entrano in produzione, altre volte si occupano solo del lancio del film che portano nelle sale.

Una volta la sala faceva numeri e quindi tutto ciò che girava intorno era indispensabile (food, etc).. Oggi la sala viene scelta per comodità di parcheggio o perché vicino al luogo dove si abita. Ma la sala è rimasta strategica, si sceglie a volte il film che viene programmato nel nostro cinema preferito e non si sceglie di vedere il film che attendiamo in altra sala.  Per questo importante avere una multiprogrammazione durante il giorno magari primo pomeriggio per i più piccoli, pomeriggio anche per anziani e la sera per i 20/50enni.

Più di 30 gli attori in arrivo a Sorrento, anche per avvicinare gli esercenti ai protagonisti dei film che normalmente programmano nelle loro sale.

Oggi sarà presenta Luca Argentero per il suo prossimo film Copperman, ma anche Serena Rossi, che doppia Mary Poppins quando canta, Paolo Ruffini ieri  ha portato  in città up & down il Film e Francesca Reggiani per il film di Lazotti

Red carpet, convention, gadget, eventi, party, convegni per capire come aiutare a richiamare gente in sala… Fino alla premiazione dei maggiori incassi con i biglietti d’oro…. Vi segnaleremo tutte le curiosità.

……….
………

Breaking news  BIGLIETTI D’ORO: VINCE “AVENGERS: INFINITY WAR”. “COME UN GATTO IN TANGENZIALE” IL FILM ITALIANO PIU’ VISTO

Come un gatto in tangenziale di Riccardo Milani,A casa tutti bene di Gabriele Muccino e Benedetta follia di Carlo Verdone sono i tre Biglietti d’Oro tra i film italiani.

II premi saranno consegnati mercoledì 5 dicembre all’Hilton di Sorrento

Ai registi, sceneggiatori e interpreti principali dei primi tre film italiani assegnate le Chiavi d’oro del successo: sul palco attesi Riccardo Milani, Paola Cortellesi, Antonio Albanese e Sonia Bergamasco per Come un gatto in tangenziale;Gabriele Muccino e Claudia Gerini per A casa tutti bene;Carlo Verdone,Ilenia Pastorelli,Lucrezia Lante della Rovere, Nicola Guaglianone, Maria Pia Calzone, Paola Minaccioni per Benedetta follia.

………..
………..

LA BEFANA VIEN DI NOTTE di Michele Soavi – ecco il Trailer del film con Paola Cortellesi, dal 27 dicembre al cinema

Soggetto e sceneggiatura di Nicola Guaglianone

Paola è una maestra di scuola elementare con un segreto da nascondere: bella e giovane di giorno, di notte si trasforma nell’eterna e leggendaria Befana! A ridosso dell’Epifania, viene rapita da un misterioso produttore di giocattoli. Il suo nome è Mr. Johnny e ha un conto da saldare con Paola che, il 6 Gennaio di vent’anni prima, gli ha inavvertitamente rovinato l’infanzia… Sei compagni di classe assistono al rapimento e dopo aver scoperto la doppia identità della loro maestra decidono di affrontare, a bordo delle loro biciclette, una straordinaria avventura che li cambierà per sempre. Tra magia, sorprese e risate, riusciranno a salvare la Befana?

La Befana Vien di Notte uscirà il 27 Dicembre con Lucky Red.

https://youtu.be/kKdJWk5sk_o

I commenti sono chiusi.