I miei primi 40anni… delle donne di oggi… Tanta “Eu…Foria” e risate al Teatro con Barbara Foria
Barbara Foria analizza le 40enni di oggi, quelle ossessionate dal voler cambiare, quelle che pensano che con un tagliando dal chirurgo plastico o un iscrizione in palestra la loro vita possa cambiare.
“Non basta iscriversi in palestra, serve anche andarci”
Esilarante la figura della 40enne che va in palestra per la prima volta e scopre ragazze che si iscrivono più per farsi i selfie o le foto allo specchio nelle loro tutine che per mettersi in forma, con tutti i personaggi che si incontrano in palestra dal personal trainer alle donne alle prese con i balli più curiosi, fino allo yoga estremo non dimenticando la dieta o la colazione della 40enne di oggi.
“Oggi c’è abbondanza di silicone e carenza di materia grigia”
La Foria poi analizza la delirante chat della scuola delle mamme che scrivono cose assurde, ma anche i comportamenti di alcune donne che affrontano l’approccio con l’altro sesso in maniera totalmente sbagliata. un capitolo a parte ed esilarante è dedicato alle coppie 40enni…moglie e marito che sembrano veramente venire da pianeti diversi….
I momenti migliori dello spettacolo sono quando la Foria coinvolge o si rivolge al pubblico facendo domande, prendendo spunto dalle loro risposte per capire quanto quel che dice sia di estrema verità e .di forte immedesimazione.
Uno spaccato della donna che pensa che cambiare voglia dire rigenerarsi quando il cambiamento deve avvenire dentro senza ridicolizzarsi in compotamenti e cambiamenti che portano ad isolarsi più che a aprirsi e a gioire con serenità e naturalezza della vita di tutti i giorni.
“La tesi è semplice: la vita va vissuta con ironia, gioia e tanta euforia. Anche quando si diventa grandi.”
Fino al 9 dicembre al Sala Umberto ….nei primi due giorni già il pienone….