Una cosa arriva prima di ogni cosa al cuore : la musica e Massimo Ranieri non sbaglia mai
“…è la quarta volta che vengo .. ” ci dice una signora seduta vicino a noi. Le chiediamo in che altre città abbia visto lo spettacolo e lei ci dice “No con mio marito è la quarta volta che veniamo qui a Roma all’Olimpico .. ogni volta un’emozione, spesso vedi un’artista in tv o i miei nipoti mi fanno vedere sul web i suoi cavalli di battaglia ma Ranieri dal vivo è un’esperienza unica, se non lo vedi dal vivo non puoi capire…non è assolutamente la stessa cosa che vederlo in tv o altrove”
E la signora ha ragione, ieri Massimo Ranieri nell’ultima giornata della tappa romana sold out al Teatro olimpico non è riuscito a parlare per 5 minuti, gli appalusi si sono sovrapposti alla sua voce che ringraziava il pubblico concendendogli un doppio bis.
Ranieri non è solo voce è fisicità ed espressione. In un mondo dove si pensa a diventare noti con una foto o facendo vedere il lato B per aumentare i seguaci come alla ricerca di stalker silenti, i veri e grandi artisti riescono ancora a mandare in delirio le persone con le vere emozioni, ballando (anche il tip tap), muovendosi con tanti omaggi, divertendo con alcune barzellette e raccontando la sua vita e non solo “avevo preso una pubblicità per una ditta di pasta famosa…andai a dirlo a mio padre ….erano tanti soldi, tanti veramente…mio padre mi guarda e mi dice fatti dare un pò di pasta”
Un grande tripudio per Perdere l’amore, Rose rosse e Se bruciase la città. Una standing ovation continua per un’artista che riesce ad essere da sempre piacvolmente diverso dalla massa ed incredibilmente trascinante.
Per gli artisti di oggi da ricordare tra i suoi racconti di ieri …”oggi spesso si va a teatro….qualche ora e via…. con il mio maestro Giorgio Strehler sapevi quando iniziavi ma non sapevi quando finivi, erano anche 14 ore di prove…..”
“SOGNO E SON DESTO 400 volte” arriva ora a Napoli…..
Breve video con Ranieri che non riesce a parlare per gli appalusi continui
https://www.facebook.com/sergio.fabi.1/videos/1111973812290498/