The 48 Hour Film Project: “La Guerra Fredda”, si è aggiudicato il premio Miglior Film

The 48 Hour Film Project: i vincitori della XII Edizione

Presso il Teatro Brancaccio grande successo per la cerimonia di premiazione dei cortometraggi in concorso per la XII edizione del The 48 Hour Film Project Italia.

Una serata di festa per celebrare il talento e la voglia di mettersi in gioco di centinaia di filmmakers, che in sole 48 ore hanno scritto e girato un corto, nel weekend dal 19 al 21 ottobre, a Roma.

Il team ZERO con “La Guerra Fredda”, si è aggiudicato il premio Miglior Film, oltre al premio Miglior Montaggio e due biglietti per Orlando (USA)  dove si svolgerà il Filmpalooza 2019, la finale mondiale in cui gareggeranno 140 squadre da tutto il mondo ed avere la possibilità di essere selezionati per il Festival di Cannes 2019.  

Grazie alla partnership con RAI, il corto “Ciao Bianca” del team Madman per la regia di Andrea Baroni verrà proiettato in cinque sale cinematografiche del circuito Rai; inoltre, i migliori corti realizzati durante il concorso verranno trasmessi su Rai Movie e su raimovie.it 

I vincitori: per Miglior Trucco e Acconciatura il premio è andato a Clara Lorusso e Valeria Iovino del team Bakul con il corto “Niente di male”, Red Ronin con “Black Days” si è aggiudicato Migliori Costumi (Daiana Biondo) e il premio Miglior Attore (Federico Antonucci). I Red Penguins hanno vinto Miglior Scenografia e Miglior Regia (Ludoico Purgatori). Il premio Miglior Fotografia va a Giovanni Malafronte per “Alice”. Vincono il Miglior Suono gli LSVG Productions con “Steel Dreaming”, Il team La Strada si aggiudica il premio per la Miglior Colonna Sonora (Andrea Guzzo) con “Codice Gatto”, la Migliore Attrice gli Incognito Ergo Sum (Francesca Agostini) con “Alice”, e poi la Miglior Sceneggiatura gli Strazete con “Trustfall”.

A decretare i vincitori, la giuria composta dalla regista Cristina Comencini, il casting director Pino Pellegrino (U.I.C.D), lo scenografo Dimitri Capuani, il direttore della fotografia José Luis Alcaine, l’hair stylist Aldo Signoretti, e la costumista Jany Temime, che hanno personalmente consegnato i premi nelle mani dei vincitori. Hanno invece espresso il loro giudizio a distanza il sound editor Premio Oscar Mark Mangini, lo sceneggiatore Francesco Bruni, il montatore Walter Fasano, il make up artist Maurizio Silvi, e il leader dei Jethro Tull Ian Anderson. 

L’iniziativa, organizzata da Le Bestevem, è parte del programma di Videocittàe di Contemporaneamente Roma 2018 promossa da Roma Capitale-Assessorato alla Crescita Culturale e realizzato in collaborazione con SIAE.

 

I commenti sono chiusi.