Erano in tanti ieri sera alla GALLERIA D’ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA
per dare una mano come fortunati rappresentanti dello spettacolo ai più deboli : i bambini in cura PRONTO SOCCORSO PEDIATRICO DEL POLICLINICO UMBERTO I DI ROMA E DELLA CASA DI TIMMI NELLA CITTA’
METROPOLITANA DI MILANO.
Attesi e accolti da Désirée Colapietro Petrini : Christian De Sica e Massimo Boldi che rivedremo insieme dal 13 dicembre “Amici come prima”, film che porta la firma come regista di Christian De Sica.
Presenti nei vari tavoli : Simona Ventura, Désirée Colapietro Petrini, Dante Ferretti, Francesca Lo Schiavo , Paolo Genovese con la moglie Federica, Vinicio Marchioni e molti altri.
Donne elegantissime : Carolina Crescentini in dolce compagnia del proprio partner, Sara Serraiocco, Marianna Di Martino, Catrinel Marlon ed altre splendide artiste arrivate per dare il proprio contibuto ad un’importante causa.
Tra i presenti anche il regista Simone Spada che ha da poco finito di girare “Domani è un altro giorno” con Valerio Masandrea e Marco Giallini remake dell’argentino Truman, Laura Delli Colli, Gabriella Pession, Valeria Marini, Elena Coniglio, Luigi Abete, Giampaolo Letta, Brando Pacitto, Mirko Trovato e moltissimi altri rappresentanti del cinema e dell’imprenditoria.
Last but not least. Nicola Maccanico, da anni l’uomo “del momento”. Dalla Warner Bros alla sfida riuscitissima della Vision Distribution con tante opere prime nate grazie a lui e il maggior incasso dello scorso anno con il film di Milani con la Cortellesi che stanno già prerando il nuovo che avrà come protagonisti Cortellesi e Fresi. Tutte le testate parlano di Nicola Maccanico al vertice di Sky…. meritatamente….
Per gli ospiti anche l’occasione di vedere in anteprima la grande retrospettiva Mimmo Rotella Manifesto, di cui ricorre il centenario dalla nascita, la più ampia mostra mai organizzata sull’artista (apertura al pubblico dal 30.10 al 10.2.2019).
Nel corso della cena c’è stato un ulteriore momento di raccolta grazie alla Lotteria, i cui premi sono stati donati da aziende legate al benessere e alla moda e da grandi protagonisti dello sport come Francesco Totti, Daniele De Rossi, Ciro Immobile, il campione olimpico di canottaggio Raffaello Leonardo e i campioni del mondo di scherma Avola, Foconi, Garozzo e Cassarà.
Nelle edizioni precedenti sempre sono state raccolte donazioni
dirette ad Unicef per circa 500mila euro a sostegno dei Centri di
Alimentazione Terapeutica nella Regione di Lac, in Ciad nella charity
dinner, organizzata insieme ai figli di Audrey Hepburn, Sean Ferrer e
Andrea Dotti.
Donazioni dirette per circa 600mila euro a sostegno di J/P HRO Haitian
Relief Organization di Sean Penn, all’indomani del terremoto ad Haiti.
Donazioni dirette per oltre 160mila euro a sostegno del primo progetto
della Pietro Taricone Onlus di Kasia Smutniak: la costruzione e
l’avviamento di una scuola nel Mustang, una regione remota del Nepal
alle pendici dell’Himalaya. Grazie alla raccolta, 80 bambini hanno
potuto ricevere un’istruzione, nel rispetto della loro cultura, di cui
altrimenti sarebbero rimasti privi. L’ospite musicale della serata,
presentata da Neri Marcorè, fu Alex Britti.
Donazioni dirette per circa 165mila euro, interamente donati al Comune
di Amatrice, all’indomani del sisma. Ospite musicale della serata:
Fiorella Mannoia con Neri Marcorè e Toni Bungaro.
Donazioni dirette per oltre 160mila euro, interamente donati a
#Everychildismychild, la Onlus nata per volontà di Anna Foglietta
all’indomani dell’attacco chimico in Siria del 4 aprile 2017.