“Bohemian Rhapsody” UN FILM CHE NON DELUDE LE FORTI ASPETTATIVE, PERFETTO IL PROTAGONISTA.. DA NON PERDERE IL FILM

“Bohemian Rhapsody” UN FILM CHE NON DELUDE LE FORTI ASPETTATIVE, PERFETTO IL PROTAGONISTA.. DA NON PERDERE IL FILM

Cosa ci si aspetta da un film come “Bohemian Rhapsody” ? Musica…emozioni….

Di alcuni miti crediamo di sapere tutto ma non è così

Non tutti sanno per esempio che Freddie Mercury è sempre rimasto affezionato ad una donna “una fidanzatina” : Mary Austin.

Molti non conoscono alcuni litigi del gruppo e la difficoltà ad emergere e ad imporre le loro idee sui titoli e non solo.

Il film “Bohemian Rhapsody” non è (FORTUNATAMENTE) Mamma mia! Non è solo la celebrazione di un mito e di un gruppo, ma è un vero film, un film che racconta la vita di un ragazzo da quando scarica bagagli all’aeropoto fino a diventare il più grande frontman nella storia della musica ma anche uno dei più celebri e influenti artisti nella storia del rock.

Il film però non è Sex & Drugs & Rock & Roll.. va oltre, non spingendosi sul vizio ma indagando sul suo carattere.

Veramente geniale l’idea di come raccontare brevemente la malattia… senza spingersi sul drammatico ..con discrezione e velocemente vediamo il protagonista parlare con un medico…

Non poteva esser scelto altro attore che Rami Malek per il ruolo Freddie Mercury, perfetti poi gli attori che intepretano Roger Taylor, Brian May…

Con Bohemian Rhapsody lanciato dalle radio nei primi quindici giorni nei negozi, il 45 giri sfondò il tetto delle 150 mila copie vendute. In totale si calcola abbiano venduto con tutti i loro pezzi 300 milioni di dischi. A Londra ieri per l’anteprima c’erano quasi 10 mila persone.

Il film poi svela come nascono alcune strofe che fanno parte della nostra vita con un lungo ed emozionate finale che accontenterà anche chi va al cinema solo per risentire i loro cavalli di battaglia.

Un vero film e non un docufilm sul mito che non ci ha mai lasciato.

29 novembre “Bohemian Rhapsody” di Bryan Singer

VOTO 7+

I commenti sono chiusi.