Claudio Trionfera nuovo direttore di Maxim

Claudio Trionfera nuovo direttore di Maxim

Claudio Trionfera è il nuovo direttore dell’edizione italiana di Maxim, testata luxury del gruppo editoriale Magenta. Giornalista, critico cinematografico, autore di libri e operatore culturale. Trionfera è cresciuto nella redazione Spettacoli prima de Il Tempo, e poi del Messaggero. Ha ricoperto il ruolo di responsabile della comunicazione alla Mostra del Cinema di Venezia – dove è stato anche selezionatore e organizzatore degli Stati Generali del Cinema – e in Medusa Film.
Il rinnovamento della rivista passa anche per la concessione in esclusiva a O.P.Q. Srl della vendita degli spazi pubblicitari. La società amministrata da Stefano Fraschetti diventa così la concessionaria di pubblicità di tutte le testate di Magenta Srl: Maxim, Islands, Food&Wine e Fortune.

Luxury lifestyle brand tra i più conosciuti al mondo (12 edizioni internazionali distribuite in 63 paesi), la nuova edizione di Maxim torna in edicola con una sorprendente cover story e interviste esclusive ai protagonisti del momento. L’edizione italiana si arricchisce di una vivace sezione culturale e di una larga ed evoluta riformulazione dei contenuti.

La rivista, 164 pagine con cadenza bimestrale, vuole rappresentare la complessità dell’uomo moderno. Maxim è genio e sregolatezza, ambizione e passione. Un progetto editoriale contemporaneo e innovativo capace di anticipare le tendenze e orientare. Grande attenzione è posta alla veste grafica e a tutte le forme di comunicazione visiva, soprattutto alla fotografia d’autore.

Molte le firme che hanno dato prestigio a questo nuovo numero di Maxim. Tra gli altri: Giuseppe Tornatore, Gianni Canova, Oliviero Toscani, Daniella Midenge, Laure Courtellemont, Guia Soncini e Tullia Iori.

I commenti sono chiusi.