DATI PIU’ CHE ALLARMANTI AL BOX OFFICE…

DATI PIU’ CHE ALLARMANTI AL BOX OFFICE…

1. Nessuno dei 10 titoli usciti ieri ha superato 50 mila euro al box office

2. Ieri incassi solo per due film ma già usciti in precedenza “Gli Incredibili 2″ e “The Nun – La Vocazione del Male”

3. Sicuramente gli incassi torneranno nelle prossime settimane per gli amanti dei Marvel Comics con “Venom” e grazie ad un nuovo apppuntamento con l’animazione con “Smallfoot : Il mio amico delle nevi” (4/10)

4. E la stagione decollerà dopo l’11 ottobre da “A star is born” in poi.. “Halloween” (25/10) per un finale di ottobre pieno di titoli attesi : “Il primo uomo”, “Il mistero della casa del tempo”, “Quello che non uccide”,”Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni” …. (31/10)

5. Se manca l’effetto sorpresa al box office, una cosa invece è allucinante: vedere alcuni TITOLI italiani (tra i tanti in uscita) e ti chiedi ma è uno scherzo?

Ora vedendo quei titoli e quei poster e i trailer ci mettiamo nei panni di uno spettatore medio che si chiede :

“perchè io dovrei spendere in un multiplex 9 euro per A star is born con Bradley Cooper e sempre 9 euro per una commedia dal titolo o cast – non solo ripetitivo – imbarazzante?

REPETITA IUVANT. Ogni titolo italiano sbagliato porta la gente a scegliere titoli non italiani in sala… ma stiamo vedendo in uscita (pochi interessanti ma) un buon 90% di titoli imbarazzanti.

E lo diciamo noi che amiamo il cinema italiano e non siamo esterofili.

I commenti sono chiusi.