Jasmine Trinca conquista i ragazzi stregati dai Pegaso Cinema Days

L’Università Telematica Pegaso alla 75a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia

 PEGASO CINEMA DAYS

JASMINE TRINCA E IL MESTIERE DELL’ATTORE

Nel 1999 ho iniziato per caso con Nanni Moretti, in realtà non volevo fare l’attrice”. Ha esordito così Jasmine Trinca, una delle protagoniste dei Pegaso Cinema Days, il ciclo di Masterclass organizzato al Festival di Venezia dall’Università Telematica Pegaso nella Pegaso Lounge, situata nella Presidential Suite dell’Hotel Excelsior.

Ma la mia è stata un’esperienza atipica, credo che per chi desidera entrare nel mondo del cinema ci voglia scuola, formazione, studio. E’ necessario guardare film, leggere libri e soprattutto nutrirsi del mondo”.

Con Jasmine Trinca, davanti ai ragazzi selezionati dall’Università Telematica Pegaso (tra cui quindici giovani provenienti dal Giffoni Fim Festival), la produttrice Francesca Cima (vincitrice di due David di Donatello per “La grande bellezza” e “Youth – La giovinezza”), il regista Ivan Cotroneo(candidato due volte ai David di Donatello), e la regista e critico cinematografico Anselma Dell’Olio(vincitrice del David di Donatello 2018 per il miglior documentario con “La lucida follia di Marco Ferrero”) e il regista Maurizio Rigatti, moderatore dell’incontro.

I tre giorni di experience dedicati al cinema nascono con l’obiettivo di favorire l’integrazione degli iscritti dell’Università Telematica Pegaso, per la prima volta sponsor ufficiale di Biennale college, nel mondo del cinema e degli audiovisivi, attraverso la partecipazione a stage, progetti formativi e giornate di studio. Il progetto PEGASO CINEMA DAYS è realizzato con il supporto di Giffoni Film Festival – Officine Artistiche Lab.

Partner dell’iniziativa, il prestigioso marchio del settore dell’occhialeria BOLON EyewearDoucal’s, brand di eccellenza calzaturiera made in Italy, che concilia tradizione artigianale e modernità, e Cinemotore, media partner di tutti gli eventi organizzati da Pegaso a Venezia.

I commenti sono chiusi.