Alice nella città apre un percorso tutto nuovo dedicato alla scoperta del talento, confermandosi sempre di più laboratorio ed occasione di incontro e formazione per i giovani e i giovanissimi.
Alice, grazie alla collaborazione con Premiere Film , ha inaugurato un concorso internazionale dedicato ai cortometraggi, ed un campus di formazione per giovani registi.
Sono già oltre 330 i cortometraggi che si sono iscritti e ci sarà tempo ancora Fino al 10 settembre per iscrivere i corti sulla piattaformahttps://filmfreeway.com/alicenellacitta.
I 10 registi selezionati non avranno solo l’occasione di proiettare i loro cortometraggi al festival e di concorrere al Premio Rai Cinema Channel (del valore di 3.000 euro e conseguente acquisizione dei diritti tv/web del corto da parte di Rai Cinema), e al Premio Miglior Corto Alice Nella Città in collaborazione con Premiere Film, che gli consentirà di essere eleggibile per gli Oscar 2020 e di essere distribuito al cinema a Los Angeles per 7 giorni.
Ma saranno anche protagonisti un campus di formazione di 3 giorni promosso da Alice tra il festival e il distretto del Mia – mercato internazionale dell’audiovisivo tra il 18 e il 20 Ottobre, durante il quale avranno a la possibilità di partecipare a eventi , pitching e incontri professionali.