Alice short film competition per inviare cortometraggi (deadline 10 settembre)

Alice nella città apre un percorso tutto nuovo dedicato alla scoperta del talento, confermandosi sempre di più laboratorio ed occasione di incontro e formazione per i giovani e i giovanissimi.

Alice, grazie alla collaborazione con Premiere Film , ha inaugurato un concorso internazionale dedicato ai cortometraggi, ed un campus di formazione per giovani registi.

Sono già oltre 330 i cortometraggi che si sono iscritti e ci sarà tempo ancora Fino al 10 settembre per iscrivere i corti sulla piattaformahttps://filmfreeway.com/alicenellacitta.

I 10 registi selezionati non avranno solo l’occasione di proiettare i loro cortometraggi al festival e di concorrere al Premio Rai Cinema Channel (del valore di 3.000 euro e conseguente acquisizione dei diritti tv/web del corto da parte di Rai Cinema), e al Premio Miglior Corto Alice Nella Città in collaborazione con Premiere Film, che gli consentirà di essere eleggibile per gli Oscar 2020 e di essere distribuito al cinema a Los Angeles per 7 giorni.

Ma saranno anche protagonisti un campus di formazione di 3 giorni promosso da Alice tra il festival e il distretto del Mia – mercato internazionale dell’audiovisivo tra il 18 e il 20 Ottobre, durante il quale avranno a la possibilità di partecipare a eventi , pitching e incontri professionali.

I commenti sono chiusi.