Visto Fire Squad un po’ lungo ma con un grande interpretazione degli attori. Voto 6+..indicato se amate il genere.
PERICOLO
Il fuoco è come l’acqua.. totalmente imprevedibile..e quando il vento soffia forte tutto diventa incontrollabile…
IN SALA
Uscito in sala “Fire Squad – Incubo di fuoco” con Josh Brolin e Jeff Bridges
La pellicola è incentrata su fatti realmente accaduti e racconta la vicenda di un gruppo di pompieri che combatterono per spegnere l’incendio di Yarnell Hill, avvenuto in Arizona nel 2013.
Sicuramente un film non indicato per il periodo di disgrazie continue in Italia e nel mondo…
Il regista e’ lo stesso di Oblivion e Tron:Legacy… Anche se qui si cimenta con un genere totalmente diverso.
CHI SONO…
Dall’inizio del film iniziamo a conoscere tutti i protagonisti (gli sceneggiatori americani in questo sono bravissimi) e le persone a loro più care anche per far capire al pubblico chi chi lascerebbero in caso di vero pericolo.
BRAVISSIMI GLI ATTORI
Oltre agli attori più famosi nel film ci sono attori giovani tutti bravissimi che siamo sicuri rivedremo in tanti film..
UNO IN PARTICOLARE
Uno veramente bravissimo nelle scene drammatiche, quello che viene arruolato è che vedremo in tutto il film fino all’ultima scena veramente bravissimo una faccia tra Joaquin Phoenix e Sean Penn ma molto più giovane.
Fanno parte del cast principale Josh Brolin, Miles Teller, Jeff Bridges, James Badge Dale, Taylor Kitsch ..
LA SELEZIONE
Dopo averci fatto conoscere i vigili del fuoco professionisti parte una selezione per reclutare nuovi vigili pronti a tutto… Hot shot.. Vigili che affrontano direttamente il fuoco…
Sul fronte.. Inizieranno a capire che il bosco non è la bellezza della natura ma puro combustibile….
QUEI SACCHI A PELO
Ci sono scene di esercitazione che fanno scoprire l’addestramento come i sacchi a pelo chiusi pronti ad attendere il fuoco che passi sopra… Di cui nessuno conosceva l’esistenza…
Finita la selezione e formata la squadra dovranno affrontare il fuoco non per un ‘esercitazione ma per uno degli incendi più devastanti di sempre.
ALTRO CHE NETFLIX
Vedendo le scene sul grande schermo immaginavo la tristezza di un futuro in cui vedere film del genere su Netflix o altrove una tristezza infinita e la morte delle emozioni.
Certe scene fanno venire veramente i brividi (sul grande schermo) con uomini tutti e sempre eroi pronti a salvare tutti ma anche i colleghi
EROI
“Siete i nostri eroi” gli ricorda un’ infermiera, persone che non vogliono applausi o like ma abituate a rispondere solo con il proprio lavoro alle prese con un nemico (il fuoco) sempre più difficile da arginare..
PER CHI AMA IL GENERE
Un film per chi ama il genere… A tratti lungo ma con ottimi attori uomini…
Voto 6+ (complimenti al casting director del film tutti giusti)
Difficilmente incassera’ in Italia visto il periodo e visto il pubblico che cerca attualmente altro…. Vedremo