Robert Redford (82)
Ha annunciato l’addio alle scene (?) anche se lo rivedremo in tre film : il 20 dicembre “The Old Man and the Gun” (che ha anche coprodotto) di David Lowery con Robert Redford, Casey Affleck, Danny Glover, Keith Carradine e prossimamente ne “Le nostre anime di notte” con Robert Redford, Jane Fonda, Bruce Dern, Matthias Schoenaerts e ne “La scoperta” di Charlie McDowell con Rooney Mara e Robert Redford.
Ha ricevuto due Oscar uno come miglior regista nel 1981 per “Gente comune” e il secondo onorario nel 2002.
##
Edward Norton (49)
Eterno giovane, quasi cinquantenne, tra i più talentuosi di sempre lo rivedremo come regista e attore in “Motherless Brooklyn” che ha nel cast anche Bruce Willis, Willem Dafoe, Alec Baldwin, Bobby Cannavale.
Gira un film l’anno e quasi mai di più
Nominato 3 volte agli Oscar non lo ha mai vinto. Ha vinto un Golden Globe per “Schegge di paura”
##
Christian Slater (49) lo rivedremo 4 ottobre nel film “The Wife – Vivere nell’ombra” di Björn Runge con Glenn Close, Christian Slater, Jonathan Pryce
Dietro ogni grande uomo c’è sempre una grande donna… Molto spesso però è costretta a vivere nell’ombra . “The Wife – Vivere nell’ombra” è la storia di Joan Castleman, interpretata dalla 6 volte candidata al premio Oscar® Glenn Close, una donna che per quarant’anni ha sacrificato il proprio talento e i propri sogni lasciando che il marito, l’affascinante e carismatico Joe (Jonathan Pryce), si impadronisca della paternità delle sue opere.
Ha vinto un Golden Globe per “Mr. Robot”