“Non avrai altro Dio all’infuori di te”
DAL 16 LUGLIO
“IO C’É ”
IN PRIMA VISIONE SU TIMVISION
A POCHI MESI DALL’USCITA NELLE SALE
CON EDOARDO LEO, MARGHERITA BUY e GIUSEPPE BATTISTON
“Io c’è”, il film prodotto da Fulvio e Federica Lucisano, una produzione Italian International Film con Vision Distribution, interpretato da Edoardo Leo (Smetto quando voglio, Perfetti sconosciuti, Diciotto anni dopo), Margherita Buy (vincitrice in carriera di 7 David di Donatello e 7 Nastri d’argento) e Giuseppe Battiston (già vincitore di 3 David per Pane e tulipani, Non pensarci, La passione), sbarca in prima visione su TIMVISION dal 16 luglio, a pochi mesi dall’uscita nelle sale.
“Io c’è” – diretto da Alessandro Aronadio (Orecchie) – racconta la storia di Massimo Alberti, gestore del “Miracolo Italiano”, un bed&breakfast di lusso in difficoltà e in progressivo deperimento, affossato da tutte le spese fiscali imposte all’attività. La rinomata crisi che pare aver danneggiato tutte le principali attività commerciali, non ha avuto nessuna conseguenza per i vicini del “Miracolo italiano”: un convento gestito da suore, sempre pieno di ospiti e turisti, a cui viene offerto un letto in cambio di una donazione spontanea, priva di tasse.
É questa la vera illuminazione che può salvare Massimo Alberti dal baratro: fondare una propria religione, per poter trasformare il suo “Miracolo Italiano” in un luogo di culto, cancellando in un batter d’occhio tutto il peso delle tasse che attanaglia la sua attività. Così nasce lo Ionismo, la prima fede che decide di cancellare l’iniziale di Dio per lasciare spazio all’Io. Ad affiancare Massimo in questa sua missione “spirituale” verso il superamento delle tasse, Adriana, la sorella commercialista, e Marco, scrittore e delineatore di questa nuova fede.
Nel cast di “Io c’è” – visibile su tutte le TV con il decoder TIM BOX, smart TV compatibili, PC e, in mobilità, su smartphone e tablet senza consumare Giga – figurano anche Massimiliano Bruno (Boris, Nessuno mi può giudicare, Viva l’Italia) e Giulia Michelini (Rosy Abate – La Serie, In treatment, Cado dalle nubi). Tutti i contenuti disponibili sulla piattaforma sono impreziositi dalle nuove funzionalità per una migliore esperienza di visione, dall’autoplay per vedere uno di seguito all’altro tutti gli episodi delle serie TV preferite senza interruzioni, fino al download & play dei contenuti inclusi nell’abbonamento su smartphone e tablet per una visione anche in modalità offline.