Continua a “Vive le Cinéma”: il Festival del Cinema Francese a Lecce
Molto bello e applauditissimo il cortometraggio “Ordalie” : un uomo apre la porta e si trova davanti ad un ragazzo che dice di volerlo uccidere ma quel killer ha qualcosa di particolare.. Lunghi applausi
Piccolina di statura ma una faccia incredibile a Lecce e’ arrivata Melanie Thierry che ha presentato il film La douleur dal romanzo autobiografico di Marguerite Duras.
Melanie Thierry e’ stata da giovanissima una fotomodella quando le fotomodelle erano tali e non “aspiranti” tali per aver messo foto sui social…. ha posato e “non postato” per le riviste Vogue, ELLE e The Face….
Abbandonata la carriera di modella, ha studiato recitazione iniziando con piccoli ruoli in telefilm francesi. Nel 2010 ha vinto il Premio César per la migliore promessa femminile.
E’ mamma di due figli.
Ha lavorato da giovanissima con Tornatore ne La leggenda del pianista sull’oceano (1998)….. Ed è stata diretta da Mathieu Kassovitz, Terry Gilliam ed altri 25 registi….
François Ozon a cena con i francesi e un gruppo di Italiani ha dichiarato di voler girare proprio in Puglia uno dei suoi prossimi film…