JOHN MALKOVICH si unisce a JUDE LAW nel cast di THE NEW POPE – La serie creata e diretta dal Premio Oscar Paolo Sorrentino

JOHN MALKOVICH si unisce a JUDE LAW

nel cast di

THE NEW POPE

La serie creata e diretta dal Premio Oscar® Paolo Sorrentino

 

LE RIPRESE DELLA PRODUZIONE ORIGINALE SKY- HBO INIZIERANNO A NOVEMBRE

Prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per WILDSIDE

Coprodotta da MEDIAPRO 

 

 

LOS ANGELES/NEW YORK/ROMA, MILANO/BARCELLONA   – Il due volte candidato all’Oscar® JOHN MALKOVICH si unisce al cast di THE NEW POPE, la serie creata e diretta dal Premio Oscar® PAOLO SORRENTINO.

JOHN MALKOVICH e il due volte candidato all’Oscar® JUDE LAW saranno i protagonisti di THE NEW POPE, le cui riprese partiranno a Novembre in Italia.

La sceneggiatura di THE NEW POPE è scritta da Paolo Sorrentino con Umberto Contarello e Stefano Bises. La nuova serie sul Vaticano di Sorrentino arriva dopo il successo di THE YOUNG POPE, andata in onda su SKY nell’Ottobre 2016, su HBO nel Gennaio 2017 e, in totale, in 150 Paesi. Jude Law, per la sua interpretazione, è stato nominato ai Golden Globe nella categoria Miglior Attore in una Mini Serie o Film per la televisione.

 

THE NEW POPE è una serie originale SKY-HBO prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e coprodotta da Mediapro.

Il distributore internazionale è FremantleMedia International.

 

 

 

NOTE PER I REDATTORI

 

 

SKY

 

Sky è il gruppo leader dell’intrattenimento in Europa con 23 milioni di abbonati in 7 Paesi: Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria, Italia, Spagna e Svizzera. Il Gruppo ha un fatturato annuale di 12.9 miliardi di sterline ed è il principale investitore in contenuti televisivi in Europa con un budget annuale complessivo per la programmazione di 7 miliardi di sterline.

Dalle partnership esclusive con HBO, Showtime e Warner Brothers alle produzioni originali targate Sky, il Gruppo offre la migliore e la più ampia varietà di contenuti con un’esperienza di visione senza eguali, in grado di adattarsi alle esigenze di ciascuno. I nostri clienti, sia che scelgano il pluripremiato decoder di ultima generazione, Sky Q, o che utilizzino il servizio di streaming online senza vincoli di abbonamento, NOW TV, possono accedere, dove e quando vogliono, alle ultime uscite cinematografiche, alle serie TV, allo sport e all’intrattenimento per bambini. Il tutto con un servizio clienti d’eccellenza sempre a disposizione.

Il successo di Sky non si basa solo su ciò che fa, ma anche su come ogni cosa viene fatta. Nominata tra le 10 aziende più Green del mondo nel ranking di Newsweek, uno dei più prestigiosi al mondo in materia di efficienza ambientale delle aziende, Sky è attenta a integrare correttamente a livello di gruppo la propria strategia di business responsabile.

Quest’anno abbiamo annunciato tre nuovi impegni importanti nell’ambito della nostra campagna aziendale Sky Ocean Rescue: riduzione, all’interno della nostra azienda, dell’utilizzo di oggetti in plastica usa e getta entro il 2020; lo stanziamento di 25 milioni di sterline in cinque anni da investire in soluzioni tecnologiche; e supporto alle aree marine protette nei mercati in cui operiamo.

Sky dà lavoro a oltre 31.000 persone ed è tra le 50 aziende migliori in cui lavorare per le donne secondo la classifica stilata dal Times. Sky è quotata presso il London Stock Exchange (SKY).

 

HBO

 

HBO® è uno dei più innovativi e noti marchi del settore dello spettacolo e dell’intrattenimento a livello mondiale, caratterizzato da una programmazione iconica e vincitrice di numerosi premi che offre i suoi show a un pubblico di 142 milioni di abbonati in tutto il mondo. Sussidiaria di Time Warner, Inc., HBO rappresenta il servizio di pay TV di maggiore successo nel mondo, con una vastissima gamma di show che includono alcuni tra i titoli più celebri della televisione, tra cui Il Trono di Spade (Game of Thrones®), Big Little Lies®, Westworld – Dove tutto è concesso (Westworld®), I Soprano (The Sopranos®), Sex and the City®, Band of Brothers – Fratelli al fronte (Band of Brothers®) e The Wire®. Negli Stati Uniti, HBO e la sua rete sorella Cinemax® sono disponibili su numerose piattaforme tra cui HBO On Demand®, Cinemax On Demand®, HBO GO® e MAX GO®, nonché HBO NOW®. A livello internazionale, i servizi a marchio HBO, inclusi i network televisivi e il servizio di streaming standalone HBO GO, sono presenti in oltre 70 Paesi tra Asia, Europa, Sud America e Caraibi. Inoltre, i programmi di HBO e Cinemax sono venduti in più di 150 Paesi in tutto il mondo.

 

 

WILDSIDE

 

Creata nel 2009, la società ha prodotto film premiati con talenti quali Bernardo Bertolucci, Marco Bellocchio, Saverio Costanzo e Paolo Sorrentino, partecipando ai più importanti festival del settore in Europa (Cannes, Venezia, Berlino) e ha anche realizzato molti successi commerciali (ultimo “Come un gatto in tangenziale”). Per la TV Wildside ha prodotto tre stagioni dell’adattamento italiano di “In Treatment”, “1992” e “1993”, il debutto in televisione del regista premio Oscar Paolo Sorrentino, “The Young Pope”, con protagonista Jude Law e “The Miracle”, debutto televisivo dello scrittore Niccolò Ammaniti. È attualmente in produzione “L’Amica geniale”, tratto dalla quadrilogia di Elena Ferrante, per la regia di Saverio Costanzo. Wildside è parte di FremantleMedia, tra i più grandi creatori, produttori e distributori di prodotti televisivi al mondo.

 

 

MEDIAPRO
MEDIAPRO Group riveste una posizione di primo piano a livello mondiale per quanto riguarda i contenuti multimediali, vantando attività di spicco in particolare nei settori dell’integrazione, della produzione e della distribuzione di contenuti, con 50 uffici sparsi in tutto il mondo. Le sue produzioni riscuotono grande successo nel primetime di tutti i principali canali televisivi spagnoli da oltre 20 anni.

La Content Division del Gruppo crea, produce e distribuisce contenuti di ogni genere e tipologia di format per TV, cinema o mostre. Inoltre, il Gruppo produce contenuti negli Stati Uniti, in Portogallo, in Argentina e Medio Oriente. Serie come “The Red Eagle”, “The Boarding School”, “I’m Alive”, “Night & Day”, “Locked Up”, “Chiringuito de Pepe” e “The Serranos” hanno tutte riscosso un enorme successo di pubblico, sia in Spagna che oltre confine. La Content Division di MEDIAPRO è ora impegnata nella produzione di progetti per HBO (“The New Pope”), Netflix (“EDHA”), Amazon (“Six Dream” e una serie sul Manchester City), DirectTV (“Side Games”), Fox (“Locked Up”), Viacom (“N00Bees”) e Turner, con talenti creativi del peso di Ran Tellem, David Simon, Daniel Calparsoro, Paolo Sorrentino e Daniel Écija. I team incaricati dei contenuti cinematografici del Gruppo hanno prodotto oltre 50 film con registi dello spessore di Woody Allen (“Vicky Cristina Barcelona”, “Midnight in Paris”), Oliver Stone (“Comandante”), Isabel Coixet (“Map of the sounds of Tokyo”, “Nobody Wants The Night”), Fernando León de Aranoa (“I lunedì al sole”, “Princesas”, “Perfect Day”), Roman Polanski (“Carnage”), Patricio Guzmán (“Salvador Allende”, “The Pearl Button”), Álex de la Iglesia (“Messi – Storia di un campione”) e Manuel Huerga (“Salvador – 26 anni contro”). Le sue produzioni sono state accolte con grande entusiasmo sia di critica che di pubblico e nei vari festival del cinema internazionali sono state premiate, complessivamente, con 2 Oscar, 2 Golden Globe, 2 Independent Spirit Award, 28 premi Goya, 1 Orso d’argento e 1 BAFTA.

 

I commenti sono chiusi.