Arriva la truffa sportiva ma anche Jack Lo Squartatore…COSA VEDRETE VIDEA

Arriva la truffa sportiva ma anche Jack Lo Squartatore, Suspiria, L’uomo di ferro HHhH, Kidman Destroyer, Glenn Close, Uma Thurman, Neil Jordan e Lars von Trier per – Videa
E contro la cultura maschilista arriva “On the basis of sex” con Felicity Jones

SPACIALE COSA VEDRETE – I titoli Videa in arrivo…

6 settembre “The Wife – Vivere nell’ombra” di Björn Runge con Glenn Close, Christian Slater, Jonathan Pryce – Videa – The Wife

Drammatico

Dietro ogni grande uomo c’è sempre una grande donna… Molto spesso però è costretta a vivere nell’ombra.
Questa è la storia di Joan Castleman, interpretata dalla 6 volte candidata al premio Oscar® Glenn Close, una donna che per quarant’anni ha sacrificato il proprio talento e i propri sogni lasciando che il marito, l’affascinante e carismatico Joe (Jonathan Pryce), si impadronisca della paternità delle sue opere.
Joan assiste, per amore, alla sfavillante e gloriosa carriera dell’uomo, sopportando tutte le menzogne e i tradimenti. Emozionante e commovente, The Wife è un viaggio di emancipazione e riscoperta, una celebrazione della forza e della grandezza di tutte le donne

##########

PENDING (settembre) – “New Tork Academy Freedance ” di Michael Damian con Thomas Doherty, Giulia Nahmany, Ace Bhatti, Jane Seymour – Videa (“High Strung: Free Dance”)

Dance/Romantico

La vita di due giovani aspiranti artisti cambia per sempre quando la ballerina di danza moderna Juliet e il talentuoso pianista Charlie entrano a far parte del cast del più importante dance show di New York. Passione, amicizia, amori e tradimenti prendono vita con le coreografie del premio Emmy, Tyce Diorio. Straordinari gli attori, la star Disney Thomas Doherty (Descendants 2) e Jane Seymour. New York Academy – Freedance porta in sala un’energia pazzesca tra musica d’avanguardia e balli spettacolari, con oltre 60 ballerini da Londra, Parigi e New York per un film che rinnova il successo di Step Up e New York Academy

##########

PENDING (ottobre) – “The house that Jack Built” di Lars von Trier con Matt Dillon, Bruno Ganz, Uma Thurman, Riley Keough, Jeremy Davies – Videa

Thriller

Il regista più geniale e controverso del cinema mondiale, Lars Von Trier, rivisita una delle storie più affascinanti e macabre dei nostri tempi, quella di Jack Lo Squartatore.

Stati Uniti, 1970. Jack è un ingegnere psicopatico con tendenze ossessivocompulsive. Dopo aver ammazzato una donna che gli aveva chiesto soccorso per strada, si convince di dover continuare ad uccidere per raggiungere la perfezione.

Ogni suo omicidio deve essere un’opera d’arte, sempre più complessa e ingegnosa. Inizia così una partita a scacchi con la polizia lunga dodici anni, condotta dal più astuto e spietato omicida seriale. Standing ovation all’ultimo Festival di Cannes, Lars Von Trier torna ai suoi livelli migliori con un film estremo e violento.

##########

PENDING “On the basis of sex” di Mimi Leder con Felicity Jones, Armie Hammer, Kathy Bates

Biopic

La candidata all’Oscar® Felicity Jones è Ruth Bader Ginsburg, una delle nove donne che nel 1956 viene accettata al corso di legge dell’Università di Harvard e che, nonostante il suo talento, viene rifiutata da tutti gli studi legali solo perché donna. Sostenuta dall’avvocato progressista Dorothy Kenyon (il premio Oscar Kathy Bates), accetta un controverso caso di discriminazione di genere. Contro il parere di tutti, Ruth vince il processo che determina un precedente nella storia legale statunitense. “On the basis of sex” è un tributo a una delle figure più influenti del nostro tempo, Ruth Bader Ginsburg, seconda donna a essere nominata Giudice della Corte Costituzionale. Ed è un tributo a tutte le donne, un invito, più attuale che mai, a non farsi sopraffare da una cultura maschilista.

##########

REMAKE – PENDING – “Suspiria” di Luca Guadagnino con Dakota Johnson, Tilda Swinton, Mia Goth, Lutz Ebersdorf, Jessica Harper, Chloë Grace Moretz – Videa (negli Usa il 2 novembre)

HORROR

Germania anni ‘70, una ballerina americana si iscrive alla Tanz Akademie per seguire i suoi prestigiosi corsi di danza ma quando inizieranno a scomparire alcune ragazze scoprirà che l’istituto, fondato dalla potente e malvagia strega, la Mater Suspiriorum, è una copertura per lo studio delle scienze occulte. La colonna sonora è affidata al genio musicale di Thom Yorke, leader dei Radiohead.

##########

PENDING 2018-2019 – TEAM SPIRIT di Vianney Lebasque con Ahmed Sylla, Jean-Pierre Darroussin, Camélia Jordana – Videa

Commedia

La Nazionale francese di basket che si presenta alle Paraolimpiadi di Sidney è formata da 12 atleti con deficit mentali.

È una squadra piena di talento che demolisce tutte le rivali e che in finale, battendo la Russia con un sonoro 87-63, si aggiudica la medaglia d’oro.

Peccato che si tratti di una truffa! Una commedia ispirata ad una delle frodi sportive più celebri degli ultimi anni che ha visto coinvolta la Nazionale spagnola di basket. Un film che fa sorridere, commuovere e che fa riflettere sulle ragioni di un gesto apparentemente così folle.

##########

PENDING – “The Widow” di Neil Jordan con Isabelle Huppert, Chloë Grace Moretz – Videa

Thriller

Una giovane ragazza in difficoltà dopo la perdita della madre si trasferisce a Manhattan e stringe una morbosa amicizia con una ricca vedova.
Le due iniziano un’assidua frequentazione ma le intenzioni della donna si rivelano essere alquanto inquietanti.
Il regista premio Oscar® Neil Jordan (Intervista col Vampiro, La Moglie del soldato) torna dietro la macchina da presa per dirigere Isabelle Huppert nel ruolo che più le si addice: quello della signora enigmatica e pericolosa che in Elle le è valsa la nomination all’Oscar.

##########

PENDING – “L’uomo dal cuore di ferro” di Cédric Jimenez con Jason Clarke, Rosamund Pike, Mia Wasikowska, Jack O’Connell – VIDEA

Drammatico

Dal pluripremiato romanzo HHhH di Laurent Binet, l’incredibile storia vera del più crudele gerarca del Terzo Reich: l’uomo dal cuore di ferro, il macellaio di Praga, la bestia bionda. Tre modi diversi per indicare lo stesso uomo: Reinhard Heydrich.
Un intenso thriller dai ritmi serrati, che ci ricorda come il coraggio di pochi eroi possa cambiare per sempre l’esito di una guerra e la storia dell’umanità.
Straordinario il cast nel quale figurano Rosamund Pike, Jason Clarke e Mia Wasikowska.

##########

PENDING – “Kursk” di Thomas Vinterberg con Matthias Schoenaerts, Colin Firth, Léa Seydoux, Max Von Sydow – Videa

Drammatico

Kursk è la storia vera del sottomarino nucleare russo K-141 che affondò nel mare di Barents nell’agosto del 2000.
Mentre i 23 marinai dell’equipaggio lottavano per la sopravvivenza, le loro famiglie sfidavano impossibili ostacoli burocratici per trovare delle risposte e cercare di portarli in salvo.
Dallo sceneggiatore di Salvate il soldato Ryan, Il patriota e Thor, una produzione firmata Luc Besson con un cast stellare: Matthias Schoenaerts, Colin Firth, Léa Seydoux e Max Von Sydow.
Alla regia il talentuoso Thomas Vinterberg (Festen-Festa in famiglia, Il Sospetto, La Comune) mentre la fotografia è affidata ad Anthony Dod Mantle, premio Oscar per The Millionaire.

##########

PENDING – “Destroyer” di Karyn Kusama con Nicole Kidman, Sebastian Stan, Tatiana Maslany – Videa

La detective Erin Bell (Nicole Kidman) si infiltra sotto copertura in una tra le più pericolose gang della California.
Durante un colpo, qualcosa va storto e la copertura di Erin viene compromessa.
Sedici anni dopo il capo della gang, Silas, ha in mente un piano per rapinare una delle più grosse banche americane.
E questa volta Erin deve fermarlo, per pareggiare i conti con il passato e proteggere la sua famiglia.
La vincitrice del premio Oscar Nicole Kidman abbandona i ruoli che l’hanno resa celebre e, totalmente trasformata, si avvia verso una nuova, probabile nomination.

##########

Ed inoltre

##########

PENDING – ITALIA – “Mini cuccioli” di Sergio Manfio – Animazione – Videa

Animazione

Approda al cinema lo spin-off di una delle serie televisive più seguite degli ultimi anni e distribuita in più di 130 paesi nel mondo. I Mini Cuccioli si ritroveranno alle prese con lo scorrere delle quattro stagioni. La storia, concepita in quattro parti per facilitare la comprensione da parte dei piccoli spettatori, descrive il modo in cui l’alternarsi delle stagioni nel corso dell’anno porta dei cambiamenti nel parco, con degli effetti visibili sull’ambiente e influenzando anche gli stati d’animo dei piccoli animali.

##########

“Il flauto magico di Piazza Vittorio” di Mario Tronco e Gianfranco Cabiddu con L’ORCHESTRA DI PIAZZA VITTORIO e con PETRA MAGONI nel ruolo della Regina della Notte, VIOLETTA ZIRONI nel ruolo di Pamina e l’amichevole partecipazione di FABRIZIO BENTIVOGLIO nel ruolo di Sarastro

Musical

L’opera di Mozart reinterpretata da tutte le culture musicali di Piazza Vittorio in cui le vicende e i personaggi si trasformano arricchendosi e sintetizzando tradizioni molto distanti. Il Flauto Magico secondo l’Orchestra di Piazza Vittorio spazia dal reggae alla classica, dal pop al jazz, attraverso tradizioni e culture musicali di tutto il mondo, dando vita a incontri e sincretismi unici. Nel film tutto accade all’interno dei giardini della piazza che durante l’orario di chiusura serale si animano come per magia e i papà, gli operai, le babysitter, i bambini, che nella prima scena erano semplici avventori, si trasformano ora in principi, maghi, regine e sacerdoti..

I commenti sono chiusi.