NUMERO DA CONSERVARE ….. COSA VEDREMO IN SALA — 1* MESE AGOSTO

NUMERO DA CONSERVARE ….. COSA VEDREMO IN SALA — 1* MESE AGOSTO : Winnie the Pooh, Denzel Washington, Transylvania e Tom Cruise

CINEMOTORE

SEQUEL-REMAKE

La prossima (Agosto 2018-Luglio 2019) sarà una stagione strapiena di titoli molto attesi: numerosi blockbuster, sequel o remake di franchise (saghe) seguiti, ma anche film d’animazione.

COMICITA’

L’Iitalia (che è riuscita ad avere un solo film nella top ten dell’ultima stagione, “Un gatto in tangenziale”) cercherà di contrastare la supremazia Hollywodiana – in termini di incasso – con la comicità di Ficarra e Picone, Verdone, Moschettieri, Boldi+De Sica (e Zalone attesissimo a priori e fuori da ogni competizione e da ogni statistica legata al cinema italiano).

ECCESSIVO PRODOTTO E POCA INFORMAZIONE

La gente ormai ha così tanto prodotto disponibile a casa ed è così poco informata su cosa stia realmente uscendo in sala che spesso attende che il film arrivi su Sky, TimVision, Netflix o altre piattaforme, manca sempre di più l’informazione di cosa ci sia attualmente in sala (in tv i programmi di cinema su tutti i canali non hanno reale appeal ma sono troppo autoreferenziali per non parlare dei programmi generalisti ormai cheap dove l’attore deve “snaturarsi” per promozionare il proprio film) e quando si apprende dell’esistenza di un film interessante, già è troppo tardi perchè il giovedì successivo ci sono dai 10 ai 15 nuovi film da piazzare levando sale a chi è già programmato e magari non più nella sala comoda o vicina.

MUST

Ma nella prossima stagione ci saranno film per cui sarà impossibile aspettare l’arrivo in tv, come “Mary Poppins Returns”, il film su Freddie Mercury e quello di Tarantino, per i teen ager “Animali fantastici: I crimini di Grindelwald”, ma anche tanti film d’autore che decolleranno grazie ai Festival e poi ci sarà un boom di film d’animazione per i quali i genitori saranno chiamati all’appello per accompagnare i propri figli in sala obbligatoriamente: da “Hotel Transylvania 3″ a e ”Gli Incredibili 2″ passando per “How to Train Your Dragon 3″ e “Ralph Spaccatutto 2″.

Ecco una guida mese per mese dei film attesi…..

####

AGOSTO

La stagione avrà inizio come sempre ad agosto. Si parte con l’action “The Equalizer 2 – Senza perdono” con Denzel Washington (14 aosto) che si scontrerà con il Marvel-Movie ”Ant-Man and the Wasp” con la partecipazione di due divi come Michael Douglas e Michelle Pfeiffer.

Una sola settimana per arrivare il 22 agosto al primo titolo atteso dai più giovani : “Hotel Transylvania – Una vacanza mostruosa” (“Hotel Transylvania 3″) mentre l’action tornerà a fine agosto dal 29 “Mission: Impossible : Fallaout” di Christopher McQuarrie con Tom Cruise e Henry Cavill, quegli action che il pubblico di massa considera adeguati per il “costo” del biglietto.

Per i più piccoli sempre il 29 agosto arriverà “Ritorno al Bosco dei 100 Acri” (Christopher Robin) adattamento in live action del franchise Disney su Winnie the Pooh….

Continua a breve con Settembre….

I commenti sono chiusi.