Le distribuzioni ci riprovano, ma il pubblico risponderà?
Tra giugno e luglio usciranno quasi 60 film (!!) con una media di 9/10 film a week end …. riusciranno a richiamare il pubblico? (a parte Jurassic World)
Tra i film più attesi dal grande pubblico aprirà la parte finale della stagione “Jurassic World – Il regno distrutto” ( 7 giugno) e chiuderà “Ocean’s Eight” di Gary Ross con Anne Hathaway, Sandra Bullock, Cate Blanchett, Helena Bonham Carter,Katie Holmes, Dakota Fanning, Rihanna, Matt Damon (26 luglio).
Per i cinefili, attesi il 7 giugno “L’Atelier” di Laurent Cantet, sempre il 7 giugno “La terra dell’abbastanza” diretto da Fabio D’Innocenzo e Damiano D’Innocenzo e il 28 giugno “Il sacrificio del cervo sacro” di Yorgos Lanthimos.
Tra le poche commedie italiane di fine stagione esce il 21 giugno “Una vita spericolata” di Marco Ponti.
Tra i thriller (horror) in arrivo il 5 luglio “Unsane” di Steven Soderbergh girato con il cellulare (presentato in anteprima anche al Bifest dove ha conquistato il pubblico amante del genere), “La prima notte del giudizio” (5/7), “Hereditary” (19/7) e “Obbligo o Verità” (21/6).
Per i più piccoli arriva anche “Doraemon : La grande avventura in Atartide” (4/7) e per gli amanti dell’animazione giapponese “Mary e il Fiore della Strega” (14-20 giugno).
Usciranno tra giugno e luglio…ma non si sa ancora nulla di : “Tully” di Jason Reitman con Charlize Theron (28/6), “Stronger – Io sono più forte” di David Gordon Green con Jake Gyllenhaal (4/7), “12 Soldiers” di Nicolai Fuglsig con Chris Hemsworth (11/7), “211 rapina in corso” di York Alec Shackleton con Nicolas Cage (14/7) e “La stanza delle meraviglie” di Todd Haynes con Julianne Moore (14/6).