RAI CINEMA: DUE FILM E UN CORTOMETRAGGIO ALLA QUINZAINE DES REALISATEURS

RAI CINEMA: DUE FILM E UN CORTOMETRAGGIO

ALLA QUINZAINE DES REALISATEURS

Troppa grazia di Gianni Zanasi, La terra dei Samouni di Stefano Savona e Simone Massi e il cortometraggio di Marco Bellocchio La lotta sono i tre film italiani annunciati oggi dallaQuinzaine des Réalisateurs, tutti e tre coprodotti da Rai Cinema.

Con l’annuncio di questi tre titoli, Rai Cinema è felice di essere al fianco dei produttori di tutto il cinema italiano presente nelle varie sezioni del Festival nell’edizione di quest’anno.

Oltre ai film presenti nella Selezione ufficiale – Dogman di Matteo Garrone, Lazzaro felicedi Alice Rohrwacher in Concorso e Euforia di Valeria Golino in Un Certain Regard – si tratta di:

TROPPA GRAZIA la nuova commedia di Gianni Zanasi con Alba Rohrwacher, Elio Germano, Giuseppe Battiston, Hadas Yaron, Carlotta Natoli e Thomas Trabacchi. Una produzione Pupkin con Rai Cinema.

LA STRADA DEI SAMOUNI di Stefano Savona con le animazioni di Simone Massi, prodotto da Picofilms, Dugong Films con Rai Cinema, Alter Ego Production, in coproduzione con ARTE France Cinéma, ARTE France Unité Société et Culture.

LA LOTTA cortometraggio scritto e diretto da Marco Bellocchio e prodotto da Kavac Film con Rai Cinema. Nel cast due giovani attori italiani, Fabrizio Falco e Barbara Ronchi, insieme a Ione Bertola.

E infine anche il cortometraggio annunciato nella selezione della Cinéfondation

COSÌ IN TERRA di Pier Lorenzo Pisano, prodotto dal Centro Sperimentale di Cinematografiacon Rai Cinema. Nel cast Roberto Citran e Angelarosa Orsini.

I commenti sono chiusi.