ROBIN HOOD
regia: Otto Bathurst
cast: Taron Egerton, Jamie Dornan, Jamie Foxx
prodotto da: Appian Way di Leonardo di Caprio, Basil Iwanyk, Joby Harold
Film di grande intrattenimento per una rilettura in chiave contemporanea della leggenda di Robin Hood.
##########
REMI
regia: Antoine Blossier
cast: Daniel Auteuil, Ludivine Sagnier, Virginie Ledoyen
prodotto da: Eric Jehelmann & Philippe Rousselet – Jerico
Dai produttori de La famiglia Bélier una rilettura del famoso romanzo, Senza famiglia di Hector Malot. Remi è un orfano che viaggia per la Francia al fianco di un artista itinerante, il suo cane e una scimmietta. Superando varie disavventure, il bambino scoprirà il proprio talento per il canto e riuscirà a ritrovare le proprie origini.
##########
BEAUTIFUL BOY
regia: Felix van Groeningen
cast: Steve Carrel, Timothèe Chalamet, Amy Ryan
prodotto da: Amazon Studios, Plan B Entertainment di Brad Pitt
“Perché il mio meraviglioso ragazzo si è perso? Che cosa è successo alla mia famiglia? Dove ho sbagliato?”. Sono le laceranti domande che ossessionano il protagonista David Sheff in ogni istante dello straziante viaggio nella tossicodipendenza del figlio Nic – un ragazzo fantastico prima dell’incontro con la droga – e nel difficile percorso verso la guarigione.
##########
SOLDADO
regia: Stefano Sollima
cast: Benicio Del Toro, Josh Brolin, Moner, Jeffrey Donovan, Manuel Garcia-Rulfo, Catherine Keener
prodotto da: Black Label Media
La lotta al narcotraffico fra Stati Uniti e Messico si è inasprita da quando i cartelli hanno iniziato a trasportare terroristi attraverso il confine americano. Per combattere questa guerra, l’agente federale Matt Graver dovrà unire le forze con il misterioso e impenetrabile Alejandro.
##########
THE HOUSE WITH A CLOCK IN ITS WALLS
regia: Eli Roth
cast: Cate Blanchett, Jack Black, Owen Vaccaro, Kyle MacLachlan, Colleen Camp, Renée Elise Goldsberry, Vanessa Anne Williams, Sunny Suljic
prodotto da: Amblin Entertainment di Steven Spielberg, Brad Fischer, James Vanderbilt, Eric Kripke,
La magica avventura di Lewis Barnavelt che, rimasto orfano, viene mandato a vivere in Michigan da suo zio Jonathan, uno stregone buono. Ma nel mondo non ci sono solo stregoni buoni: Lewis scoprirà la storia di Isaac Izard, un mago malvagio che voleva provocare l’Apocalisse e per farlo aveva costruito un orologio magico.