RAI CINEMA – IL CINEMA CHE VERRÀ – CINEMA SENZA FRONTIERE – coproduzioni internazionali

CINEMA SENZA FRONTIERE
coproduzioni internazionali

TODOS LO SABEN (Tutti lo sanno)
regia: Asghar Farhadi
cast: Penelope Cruz, Javier Bardem, Ricardo Darin
prodotto da: una coproduzione Spagna Francia Italia, Memento Films Production, Morena Films, Lucky Red con Rai Cinema
in co-produzione con: France 3 Cinéma, Untitled Films Aie

Laura arriva da Buenos Aires con la famiglia per una celebrazione nella sua città natale. Quella che doveva essere una breve visita di famiglia verrà turbata da eventi imprevisti che cambieranno completamente le loro vite.

IL PECCATO
regia: Andrei Konchalovsky
cast: Alberto Testone, Jacob Diehl
prodotto da: Fondazione Andrei Konchalovsky per il sostegno al Cinema e alle Arti Sceniche e Jean Vigo Italia con Rai Cinema

Andrei Konchalovsky non vuole trasmettere solo l’essenza della figura di Michelangelo ma anche sapori e odori di quell’epoca carica di ispirazione, bellezza e di momenti sanguinosi e spietati. Quello che lo ha spinto è la voglia di raccontare al mondo e ai giovani di oggi la grandezza della figura di questo artista assoluto.

WORKS WITHOUT AN AUTHOR (Opera senza autore)
regia: Florian Henckel von Donnersmarck
cast: Tom Shilling, Sebastian Koch, Paula Beer
prodotto da: Beta Cinema in collaborazione con Rai Cinema

Dal regista premio Oscar de Le vite degli altri, la storia dell’artista Kurt Barnert fuggito dalla Germania dell’Est. Raggiunta la Germania Ovest vive tormentato dal ricordo della sua infanzia vissuta sotto il regime nazista.

THE BOOK OF VISION (Il libro delle visioni)
regia: Carlo S. Hintermann – produttore esecutivo: Terrence Malick
cast: Charles Dance, Lotte Verbeek, Sverrir Gudnason, Filippo Nigro, Isolda Dychauk
prodotto da: Citrullo International, Entre Chien et Loup, Luminous Arts con Rai Cinema

Eva, una promettente giovane medico olandese, apparentemente senza alcuna ragione, abbandona la sua brillante carriera per un dottorato in Storia della Medicina in un remoto campus universitario. Qui insieme al suo tutor Henry si immerge nello studio de Il Libro delle Visioni, uno scritto di Joahn Anmuth, medico prussiano del XVIII secolo. Il Libro delle Visioni non è un vero e proprio diario scientifico, ma piuttosto contiene le speranze, le paure e i sogni di più di 1800 pazienti. I misteri che popolano il libro si intrecciano con quelli della storia di Eva, che si trova ad affrontare la scelta più importante della sua vita.

LES ESTIVANTS
regia: Valeria Bruni Tedeschi
cast: Valeria Bruni Tedeschi, Pierre Arditi, Valeria Golino, Noémie Lvovsky, Yolande Moreau, Laurent Stocker, Marisa Borini, Bruno Raffaelli, con la partecipazione di Riccardo Scamarcio, Vincent Perez, Stefano Cassetti, Xavier Beauvois
prodotto da: Ad Vitam e Ex Nihilo in coproduzione con Bibi Film e con Rai Cinema

Una grande villa in Costa Azzurra. Un posto che sembra fuori dal tempo e protetto dal mondo. Anna arriva con sua figlia per alcuni giorni di vacanza. Immersa tra i suoi familiari, amici e dipendenti, deve gestire la fine della sua relazione e la scrittura del suo prossimo film.

I commenti sono chiusi.