EARTH – UN GIORNO STRAORDINARIO AL VILLAGGIO PER LA TERRA PER FESTEGGIARE L’EARTH DAY

Il 22 aprile si celebrerà la Giornata Mondiale della Terra. Ogni anno, un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera, il mondo intero si unisce sotto un un’unica bandiera; quella della salvaguardia del pianeta Terra e dell’ambiente.

Molti gli eventi e le manifestazioni che in questa giornata si susseguiranno. Nel nostro Paese, l’associazione Earth Day Italia promuove il Villaggio per la Terra, il più importante evento italiano sulla tutela del pianeta, che, anche quest’anno si terrà a Roma, dal 21 al 25 aprile presso la Terrazza del Pincio e il Galoppatoio di Villa Borghese.

Anche il cinema si unisce ai festeggiamenti. In occasione della Giornata Mondiale della Terra, Koch Media porterà, infatti, sul grande schermo lo straordinario documentario BBC Earth Films, Earth – Un giorno straordinario (uscita evento il 22, 23 e 24 aprile in oltre 200 sale in tutta Italia), un viaggio stupefacente che rivela l’eccezionale potenza della natura.

I visitatori del Villaggio per la Terra potranno scoprire alcune immagini del film e lasciarsi rapire dalla bellezza della natura che, grazie alle più avanzate tecnologie di ripresa, è qui rappresentata nella sua forma più vera. Grandi e piccini potranno conoscere da vicino un cast di personaggi incredibili: un cucciolo di zebra che cerca disperatamente di attra­versare un fiume in piena, un pinguino che sfida eroicamente la morte per sfamare la sua famiglia, un branco di capodogli a cui piace sonnecchiare in posizione verticale, un bradipo in cerca d’amore e tante altre meraviglie.

Per i più piccoli saranno inoltre previste attività creative per scoprire e conoscere le specie animali più incredibili del pianeta in maniera divertente e coinvolgente.

Oltre alle straordinarie immagini, frutto di 5 anni di riprese in HD 4k, la versione italiana del film si avvale di un contributo d’eccezione. Il narratore dell’intera pellicola è, infatti, Diego Abatantuono, che ha prestato la sua voce inconfondibile per accompagnare gli spettatori nel viaggio stupefacente di Earth – Un giorno straordinario. Nel corso di una sola giornata, sarà possibile seguire il percorso del sole, dalle montagne più alte alle isole più remote, dalle giungle

esotiche a quelle urbane, osservando da vicino gli abitanti di queste terre nelle loro avventure (e disavventure) quotidiane.

I commenti sono chiusi.