Franceschini: al via i Cinemadays, in tutta Italia al cinema a 3 euro

Franceschini: al via i Cinemadays, in tutta Italia al cinema a 3 euro

Si comincia lunedì 9 aprile con il primo appuntamento

Iniziativa per promuovere il cinema d’estate e nei periodi di minore afflusso 

 

“Al via da lunedì il primo appuntamento con Cinemadays, una promozione voluta dal mondo del cinema per avvicinare il pubblico alla sala nella stagione estiva e nei periodi di minore affluenza con quindici giorni a ingresso a tre euro tra aprile, luglio e ottobre e un’intera settimana di anteprime a agosto. Giovani, famiglie e studenti in particolare potranno godere di questa occasione per vivere l’emozione che regala la magia della proiezione”.

Così il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini, commenta la nuova iniziativa Cinemadays, promossa dal MiBACT in collaborazione con ANEM – Associazione Nazionale Esercenti Multiplex e ANICA- Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali che prevede 15 giorni da aprile a ottobre al prezzo speciale di 3 euro nei cinema aderenti in tutta Italia.

Da lunedì 9 aprile a giovedì 12 aprile si terranno i primi 4 giorni di cinema a 3 euro negli oltre 2.000 schermi finora aderenti, con molti film italiani e stranieri già premiati nelle principali rassegne internazionali ora in uscita o in programmazione.

I commenti sono chiusi.