“Amare sè stesso significa possedere il mondo” DAL 29 MARZO TORNA IL NUOVO FILM CON EDOARDO LEO CHE FA SORRIDERE E RAGIONARE

“Amare sè stesso significa possedere il mondo” DAL 29 MARZO TORNA IL NUOVO FILM CON EDOARDO LEO CHE FA SORRIDERE E RAGIONARE

Marx diceva che “La religione è l’oppio dei popoli” : aiuta a dimenticare la crudezza della realtà e convince i propri fedeli che “credere” possa depurare le proprie coscienze.

Se poi la religione non si erge a casta ma ha alla base come credo che “non esiste un solo Dio ma ognuno è Dio” la voglia di appartenenza aumenta.

“Amare se stesso significa possedere il mondo”

In un mondo in cui il fattore di felicità e l’autostima si misura oggi in like e followers, un uomo trova un’idea folgorante : per non pagare le tasse trasforma il proprio B&B in un luogo di culto.

Quel che poteva sembrare un momento di svolta si trasforma in una macchina da soldi per lo Stato. Edoardo Leo pur ereditando una palazzina con 12 stanze con climatizzatore e tv e schermo 56 pollici, terrazza panoramica, piscina interna riscaldata … si accorge presto che tolte tutte le tasse guadagna come un impiegato.

“C’è un momento nella vita in cui o trovi Dio o trovi un bravo psicanalista”

Lanciando il credo che “tu sei il tuo Dio” aiutato da Giuseppe Battiston lancia lo “Ionismo” sfidando le altre religioni e le suore del vicinato con Battiston che lo spinge alla necessità dell’inganno come cura e a giocare con il bisogno della gente di credere in qualche cosa.

Una commedia che fa capire come alcune persone possano credere a tutto un pò come la politica “Non importa cosa ha detto ma come l’ha detto”.

Piacevole rivedere anche Massimiliano Bruno (che la lanciato da anni attori e attrici oggi anche sceneggiatori e registi) e Giulia Michelini. Bravo e convincente sempre Battiston.

Dopo “Orecchie” una nuova commedia di Alessandro Aronadio, di nuovo insolita e inaspettata nello stile, che fa ragionare e sorridere con uno stile diverso e con la giusta interpretazione di Edoardo Leo nel ruolo di un furbo affabulatore.

“Non so cosa ci sia alla fine del viaggio ..però intanto godiamoci il viaggio”

E dal 29 marzo convertitevi anche voi allo Ionismo…..

I commenti sono chiusi.