Auguri a Jessica Chastain (41)


Bellezza, fascino e talento presto anche in IT 2

Auguri a Jessica Chastain (41)

In arrivo il 19 aprile “Molly’s game”, prossimamente ne “La mia vita con John F. Donovan” di Xavier Dolan e in “X-Men: Dark Phoenix”

e il 5 settembre 2019 “It: Chapter Two” di Andy Muschietti

Due volte candidata all’Oscar si è affermata come una delle attrici più ricercate della sua generazione.
Dopo aver frequentato la Juilliard School a New York ha dato subito avvio alla sua carriera professionale sul palcoscenico.
La svolta nella sua carriera cinematografica arriva quando viene scelta da Terrence Malick per The Tree of Life, al fianco di Brad Pitt, candidato all’Oscar come Miglior film nel 2011, così come un altro film di cui è interprete, The Help di Tate Taylor, adattamento del romanzo di Kathryn Stockett. Per la sua interpretazione in quest’ultimo, la Chastain è stata candidata all’Oscar, Golden
Globe, BAFTA Award, Critics’ Choice Award e allo Screen Actors Guild Award e ha condiviso insieme al resto dei colleghi di The Help lo Screen Actors Guild Award per il Miglior cast.
È stata inoltre candidata all’Oscar, ai BAFTA e allo Screen Actors Guild Award per il suo ruolo di protagonista in Zero Dark Thirty di Kathryn Bigelow, con cui si è aggiudicata un Golden Globe e il Critics’ Choice Award. In seguito ha fatto il suo debutto a Broadway in The Heiress di Moisés Kaufman.

È apparsa inoltre in Miss Sloane – Giochi di potere, con cui è stata di nuovo candidata al Golden Globe e nel film Il debito, entrambi diretti da John Madden; in Sopravvissuto – The Martian di Ridley Scott, candidato all’Oscar come Miglior film, 1981: Indagine a New York di J.C. Chandor, con cui è stata nominata Miglior attrice non protagonista dal National Board of Review ed è stata candidata al Golden Globe e allo Spirit Award; in Take Shelter di Jeff Nichols, per il quale è stata candidata allo Spirit Award, Miss Julie di Liv Ullmann, Crimson Peak di Guillermo del Toro, Il cacciatore e la regina di ghiaccio di Cedric Nicolas-Troyan, Lawless di John Hillcoat, nel celebre Interstellar di Christopher Nolan e nell’horror La madre di Andrés Muschietti, con cui è stata
candidata all’MTV Movie Award.

Nel 2014 ha ricevuto il primo Critics’ Choice Award come Miglior attrice per la profondità delle sue interpretazioni. Apparirà presto in Woman Walks Ahead di Susanna White, nei panni di Catherine Weldon, artista e attivista del XIX secolo, in The Death and Life of John F. Donovan di Xavier Dolan e in Molly’s Game di Aaron Sorkin, ispirato alla vita di Molly Bloom, interpretata da Chastain al fianco di Idris Elba.
Dopo aver prodotto e interpretato La scomparsa di Eleanor Rigby di Ned Benson ed essere stata anche produttrice esecutiva de La signora dello zoo di Varsavia, ha dato vita alla sua società di produzione, la Freckle Films.

I commenti sono chiusi.