“Quando sarò bambino” IN SALA DAL 15 MARZO PRESSO IL MULTISALA SISTO CON 3 SPETTACOLI GIORNALIERI

un film che racchiude in sei storie un tema fondamentale: l’infanzia

Sei storie ambientate in sei decenni diversi, dagli anni Cinquanta a oggi, legate l’una all’altra attraverso un filo rosso che verrà svelato solo nell’ultimo episodio

 Una finale di campionato da vincere, un piccolo mistero familiare da risolvere, una missione speciale da compiere, un consiglio da seguire, un segreto da confessare: sei   storie raccontate con la tenerezza e la sensibilità necessarie per coinvolgere tutti, grandi e piccoli.

Quando sarò bambino” è un film da condividere con tutta la famiglia, il tempo si   ferma a quel momento in cui tutti siamo stati bambini, quel periodo della nostra vita in cui ogni attimo, ogni scelta, ogni incontro diventa un’esperienza capace di farci cambiare.

Questo film vi farà immaginare di attraversare il tempo, dagli anni Sessanta ad oggi, vivendo piccole avventure che resteranno impresse nella memoria.

Immaginate di essere stati bambini e di poterlo essere ancora.

Il film attraversa sei decadi ed è raccontato attraverso lo sguardo dei protagonisti, tra i 7 e i 14 anni.

Molti dei protagonisti hanno iniziato davanti alle telecamere di “Quando sarò bambino” ed ora sono diventati già attori molto apprezzati come ad esempio il caso di Giorgia Boni, la Bianca della serie TV “Maggie & Bianca” ed Emanuele Macone presente in diverse fiction su Rai e Mediaset.

 

 La principale sfida registica è stata quella di delineare il racconto abbassando la propria prospettiva ad “altezza di bambino”: tutto diventa prezioso e nuovo quando si osserva il mondo con lo sguardo puro e ogni piccola scoperta può rappresentare un momento di grande crescita.

Con la struttura ad episodi, il film si diversifica nel linguaggio visivo e sonoro, caratterizzando ogni capitolo con un’impostazione narrativa diversa ma coerente con tutti gli altri.

“Quando sarò bambino” si avvale di utilizzo di effetti visivi ( 3D e compositing), molte scene sono girate in Green screen , con la finalità di costruire lo “spazio fantastico” che abita la fantasia dei protagonisti.

 

 

Primus Motion Picture, la casa di produzione e distribuzione, specializzata in VFX, nasce a Frosinone, realizzando effetti visivi per film e videoclip (Fedez, Litfiba, ecc). Inoltre ha coprodotto cortometraggi come “Radice di 9”. “Quando sarò bambino” è il primo lungometraggio prodotto e distribuito interamente dalla Primus.

 

 

I commenti sono chiusi.