Per chi ama il genere “Il giustiziere della notte” mantiene le promesse : è esattamente quello che si aspetta la gente, un thriller che pian piano diventa sempre più violento con la regia di Eli Roth
Chi ama Bruce Willis ha sempre in mente ruoli alla Die Hard, I mercenari, Red… Ne “Il giustiziere della notte” Bruce Willis interpreta un dottore che ha tutto : una bella moglie e una figlia, ha sempre evitato ogni litigio fino a quando un dramma non lo cambia inevitabilmente ….
42 anni dopo l’uscita del primo e storico capitolo della serie diretta da Michael Winner (1974), Il giustiziere della notte torna al cinema con il remake diretto da Eli Roth (Hostel 1 e 2, The Green Inferno).
Il film regge fino alla fine, la storia non ha nulla di nuovo rispetto a quel che ti aspetti, ma il film è girato bene, certo ci sono un po’ di forzature come una palla che dall’alto colpisce una persona o i detective che potrebbero controllare la posizione dei cellulari per capire chi sia il giustiziere, però per chi ama Bruce Willis e non teme scene forti (molto forti nella seconda parte) un film che mantiene quel che promette. Piacevole, senza enormi pretese- Voto 6+/ 6 1/2.