Finalmente la commedia che aspettavamo “Sconnessi” fa ridere e commuove… Coppia top Fresi e Memphis, brave Crescentini e Liskova.. E anche tutti gli altri. Un film Per tutta la famiglia grandi, meno grandi, teen ager e piccoli.
“Sono rimasto per qualche ora senza connessione internet e ho conosciuto delle persone stupende qui a casa. Dicono di essere la mia famiglia…”
Una delle frasi che da tempo girano su internet insieme ad un altra frase must : “i momenti migliori non hanno foto”.
Sconnessi diretto da Christian Marazziti non vuol essere un manifesto contro la connessione e’ una storia scritta molto bene che garantisce momenti di riflessione misti a risate, piacevoli e gustose gag a commozione
La storia (il film cresce scena dopo scena) è quella di una famiglia dei nostri giorni, il classico nucleo familiare allargato che pensa di non poter vivere senza cellulare neanche per un’ora e che riunita da uno scrittore (interpretato da Bentivoglio) rimane senza connessione.
Ma bastano anche 24 ore senza connessione per accorgersi di quante cose si possono fare parlando o cenando guardando finalmente chi hai davanti. Ormai ovunque andiamo ancor prima di salutare chiediamo se è disponibile un WiFi.
Ma il film non lancia forzatamente la morale che esser Sconnessi è meglio, vuol divertire (e ci riesce perfettamente) ricordando che ci sono momenti in cui è giusto vivere quel che ci circonda senza per forza condividerlo virtualmente.
Veramente bravi Fresi e Memphis con Carolina in “dolce” attesa perfetta come anche la Liskova e Franceschini.
Bella anche la canzone iniziale della Rey
Un film che diverte molto e fa anche commuovere.
Da non perdere.