CORTINAMETRAGGIO: GIANNI AMELIO AL FESTIVAL PER UN WORKSHOP DI RECITAZIONE E REGIA IL 23 E 24 MARZO

GIANNI AMELIO SARA’ A CORTINAMETRAGGIO PER UN WORKSHOP DI RECITAZIONE E REGIA.
il 23 e 24 marzo Cortina diventa un set. 

Il 4 marzo la deadline per iscriversi 

Tra i momenti imperdibili di Cortinametraggio 2018 il workshop tenuto da Gianni Amelioe organizzato dal Festival in collaborazione con il CSC – Centro Sperimentale di Cinematografia, nell’ambito del progetto CSC Lab.
Il “Laboratorio Intensivo Di Recitazione E Regia: Dirigere Gli Attori” si terrà il 23 e 24 marzo a Cortina d’Ampezzo ed è rivolto ad attori, attrici e registi che vogliono approfondire la propria preparazione nell’ambito del linguaggio cinematografico. Partendo da un processo di improvvisazione Gianni Amelio lavorerà con gli allievi come se fosse sul set, suggerendo diverse soluzioni interpretative al fine di raggiungere una performance originale, coerente con il personaggio e che metta in evidenza le qualità dell’attore coinvolto.
L’iscrizione al workshop consente la possibilità di partecipare a tutte le attività del Festival Cortinametraggio, che si terrà dal 19 al 25 marzo 2018.
Per iscriversi al laborario a numero chiuso c’è tempo fino al 4 marzo 2018 mandando una mail di richiesta a csclab@fondazionecsc.it e allegando il proprio curriculum.
Per maggiori informazioni e dettagli sul workshop si rimanda al sito di Cortinametraggiowww.cortinametraggio.it.
Tra i Partners istituzionali della 13a edizione di Cortinametraggio il Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani, SNGCI. Il Festival ha il Patrocinio dellaRegione del Veneto, della Provincia di Belluno e il Patrocinio del Comune Cortina d’Ampezzo, il supporto di Cortina Marketing Se.Am., con loro la Rete Eventi Cultura, l’Anec, la Fice, il CSC - Centro Sperimentale di CinematografiaRAI è Media Partner.Main sponsor del Festival DolomiaBayer, Audi e Twinset. Tra i gold sponsor Laser Film, Hausbrandt, Theresianer, Ca’ D’Or, Sheltia, Hotel de la Poste e Grand Hotel Savoia di Cortina D’Ampezzo, Medusa Mediaset Group e Universal Music Publishing Group.

I commenti sono chiusi.