Biopic in arrivo – Universal

Un film che farà parlare : la vera storia di Garrard Conley costretto dai genitori a partecipare a un programma di “conversione” che cercava di “curare” le persone omosessuali …

Tra i biopic Universal anche la storia di Neil Armstrong e l’opposizione tra Elisabetta I e Maria Stuarda

####

“First Man”

Damien Chazelle, regista Premio Oscar® per LA LA LAND, è al lavoro sul suo prossimo progetto.
FIRST MAN sarà la storia di Neil Armstrong, il primo uomo a sbarcare sulla Luna.
La vicenda coprirà gli anni dal 1961 al 1969 e vedrà Ryan Gosling, nominato al Premio Oscar® per LA LA LAND e HALF NELSON, nel ruolo di Armstrong.
Lo script sarà di Josh Singer (vincitore del Premio Oscar® per IL CASO SPOTLIGHT). Il regista ha definito il film più come il racconto di una missione che come un vero e proprio biopic su Armstrong.
E’ un film sul processo che ha portato allo sbarco, e sul raggiungimento di un obiettivo.
A produrlo saranno Chazelle e Gosling con Wyck Godfrey della Temple Hill e Martin Bowen.
Il progetto sarà inoltre co-finanziato dalla DreamWorks Pictures.

31 ottobre “First Man” di Damien Chazelle con Ryan Goslingg, Claire Foy, Jon Bernthal – Universal Pictures International Italy

####

“Mary Queen of Scots”

La pellicola, progetto di Working Title e Focus Features, diretta da Josie Rourke e sceneggiata da Beau Willimon (nominato al Premio Oscar® per LE IDI DI MARZO), racconterà l’opposizione tra Elisabetta I e Maria Stuarda, cugine e rivali nell’Inghilterra e nella Scozia del 1500.
Margot Robbie (SUICIDE SQUAD e nominata al Golden Globe®per I, TONYA) vestirà i panni di Elisabetta I, mentre Saoirse Ronan (2 nominations al Premio Oscar® per BROOKLYN e ATONEMENT, e vincitrice del Golden Globe® 2018 come miglior attrice protagonista per LADY BIRD) sarà Mary Stuart

8 novembre “Mary Queen of Scots” di Josie Rourke con Margot Robbie, Saoirse Ronan, Jack Lowden – Universal Pictures International Italy

####

“Boy Erased”

Joel Edgerton (WARRIOR, BLACK MASS) sarà lo sceneggiatore e regista del film BOY ERASED, tratto dal libro autobiografico scritto da Garrard Conley.
L’attore australiano farà parte del cast insieme a Russell Crowe e Nicole Kidman e Lucas Hedges (MANCHESTER BY THE SEA).
Il libro e film raccontano quanto accaduto allo scrittore Garrard Conley che entrò a far parte di “Love in action”, una realtà che cercava di “curare” le persone omosessuali.
Conley, figlio di un uomo religioso e cresciuto in una piccola cittadina dell’Arkansas, fu costretto dai genitori a partecipare a un programma di “conversione” sostenuto dalla chiesa a 19 anni.
L’alternativa per il ragazzo era perdere la sua famiglia, i suoi amici e la propria religione.
Al termine del programma non venne però “convertito” ma, al contrario, accettò con forza la propria identità.

22 novembre “Boy Erased” di Joel Edgerton con Nicole Kidman, Russell Crowe, Xavier Dolan, Joel Edgerton,,Joe Alwyn, Randy Havens – Universal Pictures International Italy

I commenti sono chiusi.