Nel profondo dell’immagine. Lezioni di cinema di Piera Detassis

Nel profondo dell’immagine. Lezioni di cinema di Piera Detassis | giovedì 25 gennaio ore 18.00 | Ingresso libero CON PRENOTAZIONE..SOTTO L’EMAIL | Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea

Ingresso libero con posti limitati

Prenotazioni a flaneriepop@lagallerianazionale.com

 

Flanerie Pop

Nel profondo dell’immagine. Le lezioni di cinema di Piera Detassis

Happy End. Perché ci piace, perché lo detestano

 

giovedì 25 gennaio
Ore 18.00
Sala Via Gramsci

Ingresso libero

 

Giovedì 25 gennaio 2018 si chiude eccezionalmente in Sala Via Gramsci Flanerie Pop, il ciclo di lezioni di Piera Detassis con racconti e lezioni di cinema. Il titolo dell’incontro di chiusura sarà, ça va sans dire, Happy End. Perché ci piace, perché lo detestano.

 

Gli sfondi e gli spunti, le digressioni della macchina da presa, le devianze ben nascoste nell’apparente ordine narrativo, le passeggiate visive che ci hanno folgorato, disturbato, trasformato. Insomma Flanerie Pop racchiude tutto ciò che contribuisce a costruire l’illusione, il nuovo linguaggio del ventesimo secolo.

 

Saranno presentati e commentati gli spezzoni dei film: Madame di Amanda Sthers, L’ultima minaccia di Richard Brooks, Colazione da Tiffany di Blake Edwards, Nuovo cinema Paradiso di Giuseppe Tornatore, Little Miss Sunshine di Jonathan Dayton, Ufficiale e gentiluomo di Taylor Hackford, Pretty Woman di Garry Marshall, Chocolat di Lasse Hallström, Juno di Jason Reitman, Le ali della libertà di Frank Darabont, Sabrina di Billy Wilder (1954), La vita è meravigliosa di Frank Capra, Erin Brockovich di Steven Soderbergh, Full Monty di Peter Cattaneo, Cantando sotto la pioggia di Stanley Donen, Billy Eliot di Stephen Daldry.

 

Tutto il programma su: lagallerianazionale.com

 

 

I commenti sono chiusi.