Up & Down per “Ella & John” ….ma…

Up & Down per “Ella & John” ci sono soprattutto all’inizio spunti interessanti, la Mirren brava ma dopo aver visto Still Alice nulla appare all’altezza, resta comunque un road movie interessante per la piacevole scelta di far apparire gli Usa un paese NON da “cartolina=american dream”

Che dire di “Ella & John” ? sicuramente non un brutto film, un road movie che ha come punto di forza la scelta di rendere gli attori più protagonisti di quanto lo sia quel che vedono, gli Usa, il paese dall’american dream ma anche il paese dove si viene catalogati per il proprio conto, per chi sei, per il proprio lavoro e dove la vera amicizia è sostituita dal buon vicinato o dalla freuqentazione.

“Ella & John”  (The Leisure Seeker) di Paolo Virzì con Helen Mirren e Donald Sutherland è un film sulla “malattia”, sull’amore ad ogni età, sulla famiglia, per quanto riguarda “l’assenza” del protagonista il massimo è stato “interpretato e scritto”  in film come “Still Alice”.

Un film per un pubblico over 45 che si dividerà inevitabilmente come accaduto per altri registi da sempre seguiti (Ferzan, Tornatore, etc..). Un film che comunque resta e porti a casa. Voto 6+

I commenti sono chiusi.