14 febbraio “Black Panther” – FOTO e VIDEO

14 febbraio “Black Panther” di Ryan Coogler con Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Lupita Nyong’o, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, Letitia Wright e Winston Duke, e con Angela Bassett, Forest Whitaker e Andy Serkis – The Walt Disney Company Italia

 

Tornato a casa dopo la morte di suo padre, T’Challa sale al trono come nuovo re… ma due nemici si alleano per detronizzarlo, T’Challa è costretto a indossare le vesti di Pantera Nera e allearsi con la C.I.A. e le Dora Milaje, le forze speciali del Wakanda, per salvare il suo paese e il mondo intero.
Black Panther si inserisce nella Fase 3 dei Marvel Studios che permetterà al pubblico di conoscere nuovi eroi e proseguire le avventure dei personaggi più amati dai fan.

 

 

Il film è interpretato da Chadwick Boseman (Captain America: Civil War, Get on Up: La Storia di James Brown), Michael B. Jordan (Creed, Prossima Fermata Fruitvale Station), l’attrice premio Oscar® Lupita Nyong’o (Star Wars – Il Risveglio della Forza, 12 Anni Schiavo), Danai Gurira (The Walking Dead, l’imminente All Eyez on Me), Martin Freeman (la trilogia de Lo Hobbit, la serie tv Sherlock) e Daniel Kaluuya (l’imminente Get Out, Sicario), con la candidata all’Oscar® Angela Bassett (American Horror Story, Attacco al Potere 2), il premio Oscar® Forest Whitaker (Rogue One: A Star Wars Story, The Butler – Un Maggiordomo alla Casa Bianca di Lee Daniels) e Andy Serkis (Avengers: Age of Ultron, Star Wars: The Force Awakens).

 

Il cast comprende inoltre Letitia Wright (Urban Hymn, Glasgow Girls), Winston Duke (Person of Interest, Modern Family), Florence Kasumba (Captain America: Civil War, Emerald City) e Sterling K. Brown (Whiskey Tango Foxtrot, American Crime Story: Il Caso O.J. Simpson).

 

Ryan Coogler (Creed, Prossima Fermata Fruitvale Station) dirige il film dei Marvel Studios a partire da una sceneggiatura che lui stesso ha scritto insieme a Joe Robert Cole (American Crime Story: Il Caso O.J. Simpson). Il film,   girato ad Atlanta e in Corea del Sud, uscirà nelle sale a febbraio 2018.

 

Il film Marvel Black Panther è ambientato dopo gli eventi raccontati in Captain America: Civil War e vede T’Challa tornare nell’isolata e tecnologicamente avanzata nazione africana di Wakanda per prendere il suo posto come Re. Ma quando un vecchio nemico farà ritorno, il suo ruolo come sovrano e la sua identità come Black Panther verranno messe alla prova e T’Challa sarà trascinato in un conflitto che metterà a rischio il destino di Wakanda e di tutto il mondo.

 

Il film dei Marvel Studios Black Panther è prodotto da Kevin Feige, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Nate Moore, Jeffrey Chernov e Stan Lee sono riproduttori esecutivi.

 

La squadra creativa di Coogler comprende i suoi frequenti collaboratori: la direttrice della fotografia Rachel Morrison, A.S.C. (Dope: Follia e Riscatto, Prossima Fermata Fruitvale Station), la scenografa Hannah Beachler (Creed, Prossima Fermata Fruitvale Station) e i montatori Claudia Castello (Creed, Prossima Fermata Fruitvale Station) e Michael P. Shawver (Creed, Prossima Fermata Fruitvale Station), insieme alla costumista Ruth E. Carter (Selma – La Strada per la Libertà, The Butler – Un Maggiordomo alla Casa Bianca di Lee Daniels), il supervisore degli effetti visivi Geoffrey Baumann (Doctor Strange, Avengers: Age of Ultron), il truccatore premiato con l’Oscar® Joel Harlow (Star Trek Beyond, Black Mass – L’Ultimo Gangster) e il supervisore degli effetti speciali candidato a sette Oscar® Dan Sudick (Captain America: Civil War, The Avengers).

 

Basato sul personaggio dei fumetti Marvel apparso per la prima volta nel numero 52 dei Fantastici Quattro (Vol. 1) pubblicato nel 1966, Black Panther si inserisce nella Fase 3 dei Marvel Studios. Nel corso di quattro anni e nove film, la Fase 3 permette al pubblico di conoscere nuovi eroi e proseguire le avventure dei personaggi più amati dai fan.

 

Nel 2016 i Marvel Studios hanno continuato a registrare un successo senza precedenti con l’uscita di Captain America: Civil War, che è arrivato nelle sale americane il 6 maggio registrando il quinto maggiore incasso d’apertura di tutti i tempi e incassando circa 1.1 miliardi di dollari in tutto il mondo. 

 

Lo studio ha poi chiuso l’anno con il suo nuovo supereroe Doctor Strange, con Benedict Cumberbatch, Chiwetel Ejiofor e Rachel McAdams. Il film è uscito nelle sale americane il 4 novembre, conquistando il primo posto al botteghino e incassando oltre 659 milioni di dollari fino a oggi. Con questi due film i Marvel Studios hanno realizzato complessivamente 14 lungometraggi consecutivi che hanno conquistato il primo posto nel week-end di apertura: un numero da record.

 

Le epiche avventure cinematografiche dei Marvel Studios comprendono inoltre Iron Man, L’Incredibile Hulk, Iron Man 2, Thor, Captain America – Il Primo Vendicatore, The Avengers, Iron Man 3, Thor: The Dark World, Captain America: The Winter Soldier, Guardiani della Galassia, Avengers: Age of Ultron, Ant-Man e gli imminenti Guardiani della Galassia Vol. 2 (nelle sale italiane dal 25 aprile 2017), Spider-Man: Homecoming (6 luglio 2017), Thor: Ragnarok (nelle sale italiane dal 25 ottobre 2017) e Avengers: Infinity War (in arrivo nel 2018).

 

 

Marvel Entertainment

Marvel Entertainment, LLC, una società interamente controllata da The Walt Disney Company, è una delle società d’intrattenimento creatrice di personaggi più importante del mondo con un archivio di più di 8.000 personaggi presenti su una varietà di piattaforme mediatiche da oltre settant’anni. Le operazioni della Marvel si concentrano sulla cessione d’utilizzo dei diritti dei suoi personaggi per licenze, intrattenimento ed editoria. Per maggiori informazioni visita www.marvel.com. Super Hero(es) è un marchio registrato. © 2016 MARVEL

 

I commenti sono chiusi.