Il talento e’ donna ….e’ l’anno di Margot …. anche se Hugh e Colin non deludono mai…

Hugh Jackman e Colin Firth sono gli attori 50-55enni più bravi e completi della loro età ma il cinema da anni continua a sfornare attori straordinari.

Qualcuno si e’ un po’ perso come Ewan McGregor, Joaquin Phoenix o Sean Penn (sempre straordinari), altri annunciano da anni di voler abbandonare come Daniel Day-Lewis (solo un quarto Oscar potrà fargli cambiare idea).

Altri sperimentano forse troppo come James Franco (ma sempre con talento basta vedere l’esilarante “The disaster artist”) altri ancora sono ormai lanciatissimi come Christoph Waltz e Bradley Cooper, alcuni entrati nell’Olimpo dello star system ormai non azzeccano più film giusti, da attori convincenti sono passati a produrre o girare come George Clooney, Brad Pitt, Matt Damon e Ben Affleck…. altri ormai realizzano solo film commerciali, vedi Johnny Depp. Due si dividono la scena come sex symbol e protagonisti assoluti : Ryan Gosling e Michael Fassbender.

Tra le donne, sempre top Jessica Chastain tallonata da Amy Adams, un po’ scomparsa dal cinema di serie “a” purtroppo Scarlett Johansson, un piacere sempre vedere Charlize Theron o Emma Stone, deragliate nel cinema commerciale (speriamo per poco tempo) Alicia Vikander e Brie Larson: dopo l’oscar la prima ha girato Tomb Raider (ma perché? !!!) e la seconda “Kong: skull island” (e sta girando il nuovo film sugli Avengers..mah).

Ma l’attrice si sta facendo strada è Margot Robbie che potrebbe vincere il suo primo oscar con “I, Tonya”

I commenti sono chiusi.