I, Tonya ad oggi il miglior film della stagione

Da tanti mesi non vedevamo un film così bello come
”I, Tonya”  con Margot Robbie che potrebbe vincere veramente l’Oscar… Voto 9 … alla faccia di chi dice che il cinema e’ finito.. Quante emozioni e brividi in questo film…. ….

Chi pensa che non ci siano più  idee al cinema, chi pensa che il cinema sia finito vado a vedere I, Tonya un film straordinario come è straordinaria l’interpretazione di Margot Robbie che con questo ruolo sicuramente prenderà una candidatura agli Oscar come miglior attrice protagonista.

Un film emozionante e veramente unico nel suo genere che racconta la storia di una nota pattinatrice accusata come mandante dell’aggressione ad una sua rivale.

Iniziamo a conoscere la vita della  campionessa del ghiaccio fin da piccola con una madre insopportabile e ingombrante  che rivedremo successivamente in numerose  scene assolutamente non scontate e molto  forti emotivamente e non solo.

Capiremo il perche’  Tonya  sia diventata così forte, “selvaggia” e debole contemporaneamente, con scarse possibilità di relazionarsi non solo con le altre teen ager ma anche con l’altro sesso

“un uomo te lo scopi non te lo sposi”  (una delle tante frasi ciniche della madre).

Nel film è veramente straordinario come gli sceneggiatori riescano a tenere sempre viva l’attenzione del pubblico sulla storia nonostante il film passi da toni struggenti a scene quasi divertenti…. il tutto poi è impreziosito da musiche scelte benissimo.

“bisogna  sempre dare una seconda opportunità….
Ma nonostante questo ognuno ha una propria verità anche se  la vita comunque va dove cavolo gli pare”

Un film imperdibile con  un’interpretazione perfetta, quei tre  minuti in cui lei, si trucca davanti allo specchio prima di scendere sul ghiaccio  nel prefinale dimostra la bravura dell’attrice australiana che dopo “The wolf of wall street” (interpretava la donna di Divario) non si è più fermata artisticamente..riuscendo a figurare anche anche tra i produttori di I, Tonya

VOTO 9

Ad oggi il miglior film della stagione che arriverà in sala il 22 marzo.

I commenti sono chiusi.